Vtb sconfitto a Calcinato
e playoff ora più lontani

15/04/2018

Nella 23^ giornata del campionato di Serie C il Volley Team Brianza Maxi Sport non riesce a compiere l’impresa e nel match sul campo della capolista Real Volley incassa il secondo 3-0 consecutivo e vede allontanarsi il quarto posto, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff. Il VTB schiera in sestetto Manzoni in diagonale con Zucchi, Sala-Ghezzi in posto quattro, Corti-Dozio al centro e Ronchetti libero.

Una gara complicata per Sala e compagne, mai veramente in partita e quasi sempre costrette a rincorrere; la forte formazione bresciana, ormai ad un passo dalla promozione in B2, ha respinto ogni tentativo di aggancio di un VTB che ha giocato solo a sprazzi, faticando molto sia a muro che al servizio, quest’ultimo poco falloso ma al contempo poco incisivo. Inutili tutti i tentativi dello staff di spronare le bianco blu che si son rese pericolose solo in due frangenti: il finale di primo set, col tentativo di rimonta fermatosi però a quota 22, e la prima parte del secondo parziale, rimasto in equilibrio fino al 16-15; da lì in poi le locali hanno spinto forte sull’acceleratore, non lasciando più spazi a un VTB che non è più riuscito a rimanere in partita e si è arreso in poco più di un’ora di gioco.

Le barzaghesi sono ora chiamate a riscattarsi nelle prossime due gare in cui affronteranno Castellanza, 11^ e a secco da otto partite, e Certosa, fanalino di coda del girone. Si comincia con la trasferta di sabato 21, ore 21.00, al Palaborsani di Castellanza, mentre la sfida con Certosa si giocherà a Barzago dopo due trasferte consecutive. 

REAL VOLLEY - VTB MAXI SPORT 3-0
Parziali:
25-22, 25-18, 25-15.
VTB MAXI SPORT: Manzoni (10), Sala (11), Mapelli (1), Smit, Badiane (1), Ghezzi (10), Ronchetti (L1), Zucchi, Dozio (2), Corti (3). N.E. Assi, Redaelli, Magni (L2) All. Tona-Colombo.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.