Tante novità per un Missaglia
pronto a spiccare il volo

13/09/2017

Archiviata la prima storica salvezza nel campionato di Serie C maschile, la Pallavolo Missaglia si è concentrata sin dai primi giorni di maggio a costruire la nuova formazione. Il direttore sportivo Andrea Spreafico ha dato il meglio di se per sostituire pedine importanti quali Losa e Comi, che dopo la positiva stagione in Brianza, hanno deciso di tornare nei campionati nazionali, il primo rientrando alla casa madre Cisano, il secondo accettando una sfida ancora più difficile con la neopromossa Scanzorosciate.

Numerosi quindi i nuovi innesti. Partiamo dai palleggiatori, ancora una stagione per il giovane Giudici, che dopo due anni è pronto a dare in maniera decisa il proprio contributo. A fargli da compagno di ruolo arriva in prestito dal Vero Volley Simone Gualtieri, giovanissimo pure lui ma con tanta esperienza alle spalle (perfino qualche partita di A2) che dopo un anno sabbatico ha deciso di ritornare in campo. Al centro, oltre al confermato Ferrari che bene ha fatto nell’arco della stagione meritandosi una maglia da titolare, troviamo l’esperto Maggioni, reduce da un campionato strepitoso nelle file del Merate, e il giovane Vidi, l’anno scorso a Lissone, ragazzo giovane con doti fisiche eccezionali pronto per il salto di categoria. Di banda, il settore più rivoluzionato, dopo l’addio di Belotti che per chiudere al meglio gli studi ha deciso di fermarsi ai box una stagione, arrivano Orsi e Marchesi dal Merate, che dovranno portare la giusta mentalità all’interno della squadra. I due si aggiungono a Curioni e Donadel (il capitano) chiudendo un reparto di assoluta esperienza. Come opposto rimane Scotti, artefice di eccellenti prestazioni, la sua crescita tecnica sembra in continuo aumento e ci si augura sia così anche quest’anno. A lui si aggiunge il fortissimo Cicognini, anche lui da Merate, dando così vita ad un reparto unico per qualità nella categoria. Infine come libero, visto il nuovo regolamento, ritroviamo Tentori colonna portante della squadra e Cereda (da Merate), un lusso per la categoria.

I presupposti per fare bene ci sono tutti e sicuramente è soddisfatto lo staff tecnico che vede anche per questa stagione Tripi, Vergani e Viganò sedersi sulla panchina. Con loro Aldo Semonella per seguire la preparazione fisica dei ragazzi che sabato sera esordiranno nella Coppa Lombardia. Per quanto riguarda invece il campionato, Spreafico commenta così la composizione dei gironi: «sembreremmo essere capitati nel girone di ferro della serie C, le squadre quotate sono infatti numerose, a partire da Gorgonzola retrocessa dalla B la stagione scorsa, ritroviamo poi Valtrompia che ci aveva buttato fuori dalla Coppa ai quarti di finale, Desio ormai un classico derby tra le due formazioni con qualche tensione tra le compagini, lo stesso Agliate, che affronteremo in coppa sarà un aperitivo di campionato, Voghera che la stagione scorsa ci ha castigato sonoramente nei due match, in arrivo dalla serie D abbiamo Dream Volley degli ex Tagliabue (allenatore e pallegiatore) Seveso, Regazzoni, e altre di cui ancora non sappiamo niente. Insomma un bel gironcino».



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.