Si torna in campo, al via
i campionati maschili e femminili

12/10/2017

Dopo i movimenti di mercato e le amichevoli estive, si torna a fare sul serio per le formazioni di volley della nostra provincia. Il primo campionato a prendere il via sarà quello di Prima Divisione, con la prima giornata in programma tra oggi e domani sera, sia a livello maschile che femminile. Per il secondo anno consecutivo le squadre lecchesi sfideranno quelle delle vicine province di Monza e Milano. Iniziamo dal campionato maschile. I primi a scendere in campo saranno i gialloblu del Bulciago, reduci da due retrocessioni consecutive e pronti a lottare per un pronto ritorno nei campionati regionali. Per i bulciaghesi esordio questa sera alle 21.15 a Cinisello Balsamo contro l'Acli locale. Domani a Barzanò il Volley Team Brianza sfiderà, sempre alle 21.15, l'Ambrosiana.

Passiamo al campionato femminile. Nel girone B esordio esterno per il G.B. Volley di Garbagnate Monastero, di scena alle ore 21.15 nella Scuola Media Parini di Sovico contro la compagine locale. Nel girone C si inizia con tre derby lecchesi. Nella palestra del Bovara, alle ore 21, si gioca la sfida tutta biancorossa tra le padrone di casa della Rovinata e la Picco Lecco. Contemporaneamente a Montevecchia le ragazze di casa affrontano il Pagnano. Un quarto d'ora più tardi inizierà invece il match di Verderio Inferiore tra la Padernese e la Polisportiva Bellano.

Esordio fuori casa per l'Emme-Vi che sarà impegnato al Palaunimec di Arcore contro l'Unione Sportiva Casati. Completano il quadro la gara di Oggiono tra le locali dell'Osfnsa e la Pol. Dimica Potenter, ore 21, e la trasferta del Galbiate a Bernareggio, inizio alle ore 21.15.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.