Sette vittorie su undici
impegni per la Pallavolo Olginate

13/03/2018

Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnate ben undici formazioni giovanili della Pallavolo Olginate, con un bilancio di 7 vittorie e 4 sconfitte. Nell’ultima giornata del girone di andata la Seconda divisione, targata Mafra Due, perde in casa contro il Volley Team Brianza per 0-3 (8-25, 14-25, 25-18, 23-25). Le ragazze guidate a da Michele Lancini e Igor Sersale partono spaventate e quasi rassegnate, soffrendo in ricezione e in difesa; le brianzole ne approfittano e si aggiudicano il primo set con ampio margine. La musica non cambia nel secondo parziale, mentre nel terzo arriva la reazione delle olginatesi, più unite e compatte, che riaprono la partita. Anche nel quarto set le locali si esprimono su buoni livelli, ma sul 23-19 si bloccano e si fanno raggiungere e superare delle ospiti.

La Terza divisione si arrende all’esperienza dell’Aurora San Francesco e cede in trasferta con il punteggio di 1-3 (20-25, 18-25, 25-22, 11-25). Fatali per le ragazze allenate da Marco Perego i punti diretti subiti in ricezione che, uniti a qualche ingenuità di troppo, non permettono alle olginatesi di rimanere in partita fino alla fine. Doppio impegno e doppio successo per l’Under 16: vittoria casalinga per 3-0 (25-22, 26-24, 22-21) contro il Volley Team Brianza Bianca con il medesimo scenario in tutti i set. Le ragazze guidate da Marco Perego partono in svantaggio (arrivando anche al parziale di 0-7), poi con turni di battuta favorevoli guadagnano punti e ritrovano il giusto slancio per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Vittoria esterna sul campo della Sirtorese per 3-0 (25-10, 25-23, 25-8) al termine di una partita agevole che ha permesso al tecnico olginatese di sperimentare nuove soluzioni. Un solo calo di concentrazione nel secondo set, vinto con il minimo scarto.

Doppio impegno e doppio successo anche per l’Under 14: vittoria casalinga per 3-0 (25-22, 25-16, 26-24) contro l’Asd OSFNSA Oggiono. Bella e impegnativa partita per le ragazze allenate da Paolo Lancini, tutte protagoniste in un confronto con avversarie molto incisive nei servizi e negli attacchi. Il buon gioco di squadra, la grinta e l’attenzione permettono alle olginatesi di concludere vittoriosamente il match. Vittoria esterna sul campo del Volley Team Brianza Royal per 3-1 (25-17, 26-24, 14-25, 25-23) al termine di una gara impegnativa contro un avversario molto preparato. Primo set con le olginatesi concentrate e sempre al comando; nel secondo parziale locali più agguerrite, ma le nostre riescono a imporsi ai vantaggi. Nel terzo la difficoltà nella gestione dei servizi e degli attacchi delle ospiti porta la squadra di casa a riaprire il match. Nella quarta frazione qualche errore di troppo e l’attacco poco incisivo dell’Olginate regalano un vantaggio di 7 punti alle padrone di casa; dopo questa fase di smarrimento le nostre rientrano in partita e recuperano lo svantaggio festeggiando una non semplice vittoria.

Bella vittoria esterna per l’Under 13 sul campo del Pro Victoria Monza per 3-0 (25-16, 25-17, 30-28) per le ragazze guidate da Paolo Lancini al termine di una partita ben giocata. Nel primo set le olginatesi partono subito bene e prendono qualche punto di vantaggio che mantengono fino alla fine. Secondo set praticamente identico al precedente, vinto senza particolari problemi con pochissimi errori. Nel terzo set le ospiti entrano in campo meno concentrate e il punteggio viaggia in equilibrio, con epilogo a favore dell’Olginate ai vantaggi.

Nella fase Spring l’Under 12 regola in casa il Giocosport Barzanò per 3-0 (25-16, 25-20, 25-7). Bella vittoria per le ragazze allenate da Deborah Bonacinache, nonostante la buona difesa delle avversarie, riescono a conquistare l’intera posta in palio che consente loro di continuare a guidare la classifica. Nel girone A il Minivolley 4x4 Blu perde sul campo della Pallavolo Picco Rossa per 1-4 (17-21, 17-21, 17-21, 4-21, 21-16). Nonostante la positiva prestazione delle piccole guidate da Deborah Bonacina e Mara Corti, l’anno in più delle avversarie si fa sentire. Qualche imprecisione di troppo fa perdere punti importanti.

Nel girone B il Minivolley 4x4 Bianco si impone sul proprio campo per 5-0 (21-8, 21-12, 21-11, 21-19, 21-19) sul Volley Team Brianza Blu e mantiene l’imbattibilità stagionale. Le piccole allenate da Alessio Castellano vincono agevolmente i primi tre set, mentre gli altri due set si risolvono con il minimo scarto. Il Minivolley 3x3 perde per 2-3 (15-21, 22-20, 17-21, 21-15, 12-21) sul campo dell’Asd OSFNSA Oggiono: Le piccole olginatesi, guidate nell’occasione da Deborah Bonacina, rincorrono le avversarie, pareggiando i conti nel secondo e nel quarto set, prima di cedere al quinto.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.