Picco pronta all'esordio,
Milano: «mix di emozioni positive»

12/10/2017

Tutto pronto in casa Picco Lecco per l'esordio di sabato sera nel nuovo campionato di B2. Le biancorosse di coach Gianfranco Milano hanno chiuso martedì sera il ciclio di amichevoli precampionato, dimostrando una buona condizione generale in vista della nuova stagione. Contro il temibile Trescore Balneario, formazione di categoria superiore militando in B1, le lecchesi sono infatti state sconfitte solamente al tie break. Da sabato sera, fischio di inizio alle ore 21 al Bione, si inizia a fare sul serio, ricevendo nella prima giornata di campionato il Sanda Volley Brugherio.

«Come in ogni vigilia c'è un mix di emozioni - commenta coach Milano - fatto di tanto entusiasmo ma anche di quel pizzico di giusta apprensione che ci vuole sempre. Giochiamo subito di fronte al nostro pubblico e per questo dovremo essere bravi a farci scivolare addoso la tensione per partire con il piede giusto». Di fronte un Brugherio che a sua volta vorrà cominciare la stagione nel migliore dei modi, magari facendo lo sgambetto ad una Picco data tra le favorite del girone dagli addetti ai lavori. «Ho visto diversi video sul Sanda ed è sicuramente una buona squadra. Sono ben messe in campo, hanno un'ottima difesa ed un attacco capace di sfruttare il muro avversario, inoltre giocano con molta pazienza e credo che metteranno in difficoltà tutte le squadre del girone. Detto questo noi dobbiamo comunque andare in campo fin da subito per vincere ed iniziare a raccogliere i frutti di quanto fatto finora. Il lavoro da fare è ancora tanto ma l'importante è iniziare con il piede giusto» conclude l'allenatore biancorosso.

Coach Milano che per la prima ufficiale non potrà contare su Cindy Fezzi, ferma ormai da un mese per una distorsione e pronta a rientrare entro un paio di settimane. Fezzi sarà comunque in panchina a sostenere le compagne e con lei ci sarà anche Ester Franco, non al top della condizione essendo arrivata a Lecco da poco e che difficilmente farà il suo esordio in maglia biancorossa sabato. Tutte disponibili le altre giocatrici in rosa.



Claudio Zubani
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.