Olginate ko contro Ostiano.
Cortesi: «Bisogna reagire subito»

04/12/2017

Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile terzo ko casalingo su quattro incontri per l’Elevationshop.com Olginate, che cede al Volley Ostiano per 1-3 (20-25, 25-19, 10-25, 19-25). Le olginatesi non riescono a fermare la striscia positiva delle cremonesi, terza forza del campionato, trascinate da Barbarini (21 punti, 67% in attacco) e Ravera (13 punti, 41% in attacco). Le locali inseguono fin dai primi scambi, poi la reazione sul turno di battuta di Rinaldi che impatta a quota 14; dal 18-19 la fuga decisiva delle rivali, che piazzano un break di 2-6.
 
Partenza sprint per le leoncine nel secondo parziale (9-2), le ospiti risalgono, coach Tirelli chiama time out sul 10-7, le cremonesi si avvicinano ulteriormente (15-14), ma la squadra di casa trova i colpi per andare di nuovo in fuga. Nel terzo set l’incredibile black-out per le olginatesi: le avversarie partono decise (2-7), Olginate pare reggere e mantiene il disavanzo sempre di 4 lunghezze fino al 10-14. Poi la squadra di Magri e Bonini piazza un break letale di 0-11. Quarto parziale con le ragazze di coach Tirelli e Rebecca costrette a rincorrere, causa una partenza ancora contratta (6-11). Sino al 18-21 le olginatesi sembrano avere l’opportunità di risalire, poi ancora un pesante black-out che lancia Ostiano alla vittoria e al terzo gradino del podio.
 
Il commento di Alessandra Cortesi: «Terza sconfitta in casa, perdere così fa male. Siamo riuscite a pareggiare i conti dopo aver perso il primo set, purtroppo senza ingranare la marcia giusta nel terzo nel quale ci siamo perse nei nostri errori; quarto set perso con poca reazione e lucidità. Dobbiamo lavorare tanto su ogni fondamentale, difesa, ricezione, battuta e gestione dei colpi di attacco. Abbiamo avuto modo di confrontarci in spogliatoio alla fine del match e abbiamo trovato tutte insieme dei dettagli da migliorare in allenamento e lo faremo già da lunedì; insieme agli allenatori troveremo il giusto modo per reagire, tutte insieme con lo stesso obiettivo. Dobbiamo passare oltre e prepararci al meglio per i prossimi match: imperativo reagire subito».

Sabato prossimo, 9 dicembre, la Elevationshop.com Olginate farà visita all’Uniabita Cinisello (Milano), che in classifica segue le olginatesi a 1 punto; fischio d’inizio alle 21.00.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.