Olginate cade a Gossolengo 3-1
e vede allontanarsi i playoff

16/04/2018

Nella ventitreesima giornata del campionato nazionale di serie B2 la Elevationshop.com Olginate perde il big match tra la quarta e la quinta in classifica, tornando a mani vuote dalla trasferta di Gossolengo (Piacenza) con il punteggio di 1-3 (16-25, 23-25, 25-21, 20-25). Un risultato che consente alle piacentine di rientrare nella corsa al terzo posto valido per i play off, complicando i piani delle olginatesi: decisivi i prossimi turni con Fiorenzuola (terza a 48 punti) che dovrà incontrare nell’ordine Gossolengo (quarta a 46), Ostiano (seconda a 53) e Olginate (quinta a 45).

In avvio Tirelli e Rebecca schierano il solito sestetto: Colombo in regia, Giudici opposto, Cattaneo e Boscolo Nata al centro, Rinaldi e Rocca in banda, Francesca Comi libero. Primo set difficile per le leoncine, incapaci di trovare le giuste misure agli attacchi delle avversarie, che spingono efficacemente anche al servizio e scavano subito un solco incolmabile. Nella seconda frazione le olginatesi provano a riportare la gara in parità con una reazione finale, ma la formazione di casa tiene botta e si impone con il minimo scarto. Nel terzo set con determinazione e aggressività le ospiti riescono a mettere in difficoltà le locali, riaprendo il match. Il quarto parziale però apre nel peggiore dei modi per la Elevationshop.com Olginate, costretta a colmare un gap di 0-5: nonostante i vari tentativi di recupero il set e la partita sono ormai compromessi.

Restano la delusione e l’amarezza per una gara sicuramente alla portata delle olginatesi; i tanti errori hanno inciso sulla continuità del gioco, che si è vista solo a tratti. Tabellino: Colombo 2, Giudici 10, Rinaldi 17, Rocca 10, Boscolo Nata 14, Cattaneo 5, Francesca Comi (L), Alice Comi 1, Cortesi, Acquistapace, Tresoldi. N.e: Rainoldi, Perego. All.: Tirelli e Rebecca.

Il commento di coach Roberto Tirelli«Onestamente pensavo di rientrare da questa sfida con qualche punto e sono un po’ amareggiato da questo esito, anche perché ho visto una squadra in troppe situazioni un po’ disattenta. Non abbiamo fatto una buona partita: siamo stati poco incisivi al servizio e disordinati nella fase di break point. A tratti abbiamo espresso della buona pallavolo, ma con alcuni momenti di buio. Nel primo e nel quarto set abbiamo dovuto rincorrere per partenze negative, consumando troppe energie per rientrare in partita. Abbiamo subito troppi filotti consentendo alla formazione di casa di trovare maggiori stimoli e maggiore consapevolezza, pur sapendo che avevamo di fronte una squadra che per molto tempo è stata la prima della classe. Ci siamo complicati la partita in fase difensiva. Per i play off abbiamo l’obbligo di rimanere concentrati fino alla fine e dovremo sfruttare al meglio le due prossime sfide casalinghe contro Senago e Cusano; poi nell’ultimo turno di campionato vedremo come sono messe Fiorenzuola, che ha tre scontri difficili, e Gossolengo».

Sabato prossimo, 21 aprile, la Elevationshop.com Olginate riceverà la visita del fanalino di coda Memit Pgs Senago: fischio d’inizio alle 21.00, con l’orecchio teso al big match tra Fiorenzuola e Gossolengo.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.