Nuovo fine settimana di
sfide per la Pallavolo Olginate

05/12/2017

Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnate le formazioni giovanili della Pallavolo Olginate nei rispettivi campionati. Doppio impegno per la Seconda divisione, targata Mafra Due Olginate, nella Coppa Regular Level, con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. Sul campo della Polisportiva Bellusco le ragazze guidate da Michele Lancini si impongono per 3-1 (26-24, 24-26, 25-23, 25-18) contro una squadra ben messa fisicamente. Le olginatesi, grazie in particolare a un servizio che mette spesso in difficoltà la ricezione avversaria, riescono a portare a casa tre punti molto sofferti soprattutto nei primi tre set. Nell’ultima partita della prima fase della Coppa Regular Level sconfitta interna contro la Nuova Ronchese per 2-3 (26-24, 18-25, 23-25, 25-23, 10-15). Vinto il primo set ai vantaggi, le olginatesi cedono il secondo alle avversarie cresciute in difesa. Nel terzo continua il dominio delle ospiti, con grande recupero delle padrone di casa che non serve per ribaltare il punteggio. Quarto set combattuto, con le locali che pareggiano i conti: Purtroppo la stanchezza per la terza partita in quattro giorni e un po’ di ansia portano a un brutto inizio di tie-break: sotto 1-8 al cambio di campo, anche in questo caso il recupero nel finale non è sufficiente per vincere set e partita.
 
Prima di ritorno per l’Under 18, targata Mafra Due Olginate sul campo del Bernareggio, fanalino di coda del girone, e vittoria per 3-2 (25-21, 25-16, 19-25, 22-25, 15-6). Dopo i primi due set dominati, arriva il calo di concentrazione nel terzo. Il “capolavoro” arriva nel quarto, quando, avanti 20-15, le ragazze guidate da Michele Lancini si spengono quanto basta per permettere alle avversarie una insperata rimonta che le porta a conquistare il primo punto del campionato. Quinto set stravinto dalle olginatesi e vittoria che frutta solo due punti in classifica. L’Under 16 vince con il punteggio di 3-1 (10-25, 25-17, 25-15, 25-17) sul campo della Pallavolo Galbiate. Primo set perso nettamente dalle ragazze allenate da Marco Perego, poi arriva la reazione che consente alle olginatesi di ribaltare la situazione e di conquistare i tre punti in palio.
 
Continua la marcia in vetta alla classifica dell’imbattuta Under 14, che espugna l’insidioso campo dell’Emme-vi Volley per 3-1 (21-25, 25-17, 25-21, 25-16) nella prima giornata del girone di ritorno. Le ragazze allenate da Paolo Lancini cedono il primo set, subendo oltre misura il servizio delle valmadreresi. Poi la rimonta, nonostante i troppi errori in generale e la poca incisività in attacco, che consente comunque di incamerare altri tre punti. Sconfitta interna per l’Under 13, battuta dal Volle Team Brianza Verde per 3-0 (18-25, 11-25, 15-25). Primo set giocato alla pari con qualche errore sul finale. Nel secondo set le ragazze guidate da Alessio Castellano rimangono in partita solo all’inizio, poi subiscono un parziale di 0-10 che fa perdere sicurezza e morale. Terzo set con errori e confusione in campo e via libera alle avversarie.
 
Nel penultimo turno del campionato Winter l’Under 12 vince in casa del Volley Team Brianza per 3-0 (25-10, 25-13, 25-21). Le ragazze guidate da Deborah Bonacina impongono subito il proprio gioco e conquistano i primi due set. Nel terzo parziale un calo di concentrazione fa rischiare il set, vinto grazie alla voglia di recuperare. Nel girone B terza vittoria consecutiva su altrettanti incontri per il Minivolley 4x4 Bianco, allenato da Alessio Castellano, che supera in casa la Pallavolo Picco Bianca per 5-0 (21-7, 21-4, 21-4, 21-6, 21-6). Turno di riposo per il Minivolley 4x4 Blu e il Minivolley 3x3.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.