La Picco espugna Ostiano
e si ritrova da sola in vetta

18/02/2018

La Picco Lecco espugna il campo di Ostiano per 0-3 e allunga in vetta alla classifica staccando la compagna di viaggio Busa Gossolengo. Le piacentine vengono infatti battute in casa al tie break dalla Tomolpack Marudo, riuscendo comunque a mettere un punto in classifica dopo essersi trovate sotto di due set a zero. Punto che le porta a quota 28, con la Picco che invece vola a 30 ritrovandosi da sola in vetta. 

La trasferta di Ostiano non era certo tra le più agevoli, contro un avversario che in classifica si presentava con tre soli punti in meno delle ragazze di coach Milano e reduce da cinque successi consecutivi. La Picco non ha però fatto sconti alle padrone di casa e con una partenza lanciata si è aggiudicata il primo set sul 17-25. Leggermente più equilibrato il secondo parziale, vinto dalle lecchesi 22-25, ma è nel terzo che la gara avrebbe potuto riaprirsi. Ostiano commette diversi errori ma arriva comunque in parità a quota 24. Ai vantaggi la Picco ha la meglio 25-27 chiudendo la contesa.

La lotta al vertice del girone B di serie B2 proseguirà sabato prossimo. La Picco alle ore 21 riceverà la Pavidea Ardavolley, quinta in classifica ma capace all'andata di sgambettare le biancorosse sul 3-1. Gossolengo sarà invece di scena in trasferta sul campo della Conad Alsenese, ottava.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.