Il Vtb batte il Celadina e
lo raggiunge al terzo posto

12/03/2018

Il big match della sesta giornata di ritorno sorride al Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso per 3-1 sulla Pallavolo Celadina; i tre punti conquistati consentono alle barzaghesi di agganciare proprio la formazione bergamasca al terzo posto. Vtb così in campo: Zucchi in diagonale con Manzoni, Sala e Ghezzi in posto quattro, Corti con Dozio al Centro e Ronchetti libero.

In avvio le biancoblù sembrano sentire la tensione di un match così importante e giocano contratte, commettendo qualche errore di troppo e lasciando strada alla formazione locale che prova subito a prendere il largo, passando dal 7-7 al 14-7; coach Tona chiama due time out e decide di affidarsi al doppio cambio, con Smit e Badiane che subentrano a Zucchi e Manzoni. Nel finale sul turno al servizio di Zucchi, nel frattempo rientrata in campo, il Volley Team prova a riavvicinarsi ma la rimonta si ferma sul 21-19, con le locali che riescono a chiudere sul 25-22.

Nel secondo set le barzaghesi scendono in campo con grande determinazione e danno battaglia alle forti bergamasche: il gioco rimane in equilibrio fino al 10-11, per poi passare saldamente nelle mani d Sala e compagne che prendono fino a cinque punti di margine. Sul finale il VTB allenta la pressione consentendo a Celadina di riavvicinarsi pericolosamente ma è un attacco di Redaelli, precedentemente subentrata a Dozio, a fissare il punteggio sul 20-25. Nel terzo set le biancoblù sono straripanti e si capisce sin dai primi scambi che vogliono chiudere in fretta la pratica; con una grande prova in tutti i fondamentali, soprattutto in difesa e al servizio, mettono una grande pressione sulle avversarie che poco alla volta cominciano a cedere lasciando strada alle barzaghesi, brave a non deconcentrarsi e a chiudere con un roboante 8-25.

La quarta frazione parte ancora sotto il segno del Vtb che scappa subito costringendo la panchina locale al secondo time out sul 7-14; Celadina comincia una rimonta disperata che, complice un calo delle barzaghesi, improvvisamente fallose e poco concentrate, porta il punteggio sul 21-23: time out VTB e prima Manzoni in attacco, poi Sala con un ace (ben 9 in tutto il match per lei) mandano i titoli di coda al match. Gara di sostanza per il Volley Team Brianza che grazie all’ottima regia di Zucchi e ad una prestazione super in difesa è riuscito ad imporsi sulle bergamasche, bissando il successo esterno della scorsa settimana. Quattro le giocatrici in doppia cifra, guidate dalle solite Sala e Manzoni con 20 punti a testa. 

Il tour de force di tre trasferte consecutive porta in dote otto punti alle barzaghesi che settimana prossima potranno finalmente tornare a giocare tra le mura amiche: sabato 17 arriva Arosio, all’andata vittorioso per 3-0. Inizio gara ore 21.00.

CELADINA - VTB MAXI SPORT 1-3
Parziali:
25-22, 20-25, 8-25, 21-25.
VTB: Manzoni (20), Sala (20), Mapelli, Smit, Badiane (1), Ghezzi (11), Ronchetti (L1), Zucchi (5), Dozio (4), Redaelli (5), Corti (13). Non entrate: Isacchi, Magni (L2). All. Tona-Colombo.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.