Il Missaglia torna a vincere
dopo cinque stop consecutivi

12/03/2018

Dopo cinque sconfitte consecutive torna a vincere il Missaglia. I ragazzi di coach Vergani, nel match valido per la sesta giornata di ritorno del girone B di Serie C, espugnano per 1-3 il campo di Monza del Volley Milano Veneto e agganciano gli avversari di turno all'11° posto in classifica.

Vergani deve fare ancora a meno di Maggioni e schiera Gualtieri e Scotti, Brambilla e Marchesi, Curioni e Vidi con Tentori libero. Il primo set è giocato in modo preciso e attento dai lecchesi, Gualtieri a muro è impeccabile e in attacco Scotti è una sentenza. I giovani padroni di casa sbagliano parecchio e dopo aver recuperato un gap di 6 punti si fermano sul piu bello, consentendo al Missaglia di chiudere con un attacco di Brambilla sul 23-25. Al ritorno in campo però la musica cambia radicalmente. Il Missaglia è distratto, regala punti agli avversari e il finale di 25-14 riporta il match in parità.

Nel terzo set le due squadre sono appaiate fino al 17 pari, poi Vidi e Scotti fanno guadagnare un buon margine che con fatica i locali ricuciono fino al 23-24 ed è proprio un loro errore in attacco a consegnare il set agli ospiti. La quarta frazione di gioco è la fotocopia della precedente. Cicognini, subentrato a Brambilla, entra subito in partita e, nonostante il recupero dei monzesi nel finale di set, è proprio un suo attacco a chiudere il match sul 23-25.

VOLLEY MILANO VENETO - MISSAGLIA 1-3
Parziali
: 23-25, 25-14, 23-25, 23-25.
MISSAGLIA: Marchesi 10, Brambilla 3, Gualtieri 6, Curioni 4, Cicognini 6, Vidi 14, Scotti 17, Tentori (L). All. Vergani.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.