Il Galbiate rimonta due set
ma si arrende al tie break

13/11/2017

Quinta giornata di campionato per il girone B di Serie D e quarto tie break per il Galbiate del duo Casiraghi-Curioni, di scena sul campo del Desio. Ad avere la meglio sono nel finale i padroni di casa, ma ai lecchesi va il merito di non aver mai mollato neanche sotto di due set, riuscendo così a mettere un punto in classifica. Il Galbiate sale quindi a quota 6, al decimo posto in compagnia del Villa Guardia.

I primi due set sembrano uno la fotocopia dell'altro. Desio è sempre avanti e ogni volta che gli ospiti riescono ad acciuffare la parita incappano in qualche errore di troppo che consente ai monzesi di riportarsi avanti. Parziali di 25-21 e 25-23 che lanciano i padroni di casa. Nei due successivi parziali il Galbiate ritrova la giusta coesione in difesa, mentre Desio inizia a forzare in attacco, con conseguente aumento del numero di errori, sevizio compreso. I punteggi di 21-25 e 19-25 prolungano la sfida al tie break.

L'avvio vede i brianzoli avanti di uno o due punti, ma a quota 10 le due squadre sono in parità. I locali piazzano 4 punti consecutivi e sul 14-10 sembra tutto finito. Il Galbiate reagisce e con Cattaneo al servizio, supportato da un ottimo muro, annulla tre match point arrivando sul 14-13. Purtroppo però un servizio fuori di poco regala il punto decisivo al Desio.

DESIO - GALBIATE 3-2
Parziali
: 25-21, 25-23, 21-25, 19-25, 15-13.
DESIO: G.Muneratti, Ciceri, Sormani, Liuzzo, Mauri, Majerna, A.Muneratti, Fusco, Onida, Ruo, Somaschini, Basso (L1), Silveris (L2). All. Valdes.
GALBIATE: Pirovano, Bertarini, Mautino 6, Ravasio 5, Cattaneo 18, Ballabio, Compagnoni 11, Viganò, Fumagalli, Ronchetti 15, Veronelli, Colombo 6, Napolitano, Panzuti (L1), Galaganov (L2). All. Casiraghi-Curioni.



Claudio Zubani
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.