Ben otto le lecchesi al via.
Curiosità per il nuovo Volley 36

12/10/2017

Cresce di anno in anno il numero delle formazioni lecchesi al via del campionato di Serie D femminile. In questa stagione 2017/18 saranno ben otto infatti le squadre impegnate nel campionato regionale, sei nel girone A e due nel girone B. Sabato sera si gioca la prima giornata e nonostante i numeri appena citati non ci sarà nessun derby tra le squadre della nostra provincia.

Iniziamo con la Padernese, che in estate si è assicurata i diritti per tornare a giocare in Serie D dopo diverse stagioni in Prima Divisione. Per le padernine esordio interno alle 20.30 contro il Volley Longone. Debutterà tra le mura amiche anche il neopromosso Sant'Egidio, costretto a spostarsi Ballabio per disputare le gare interne e nell'occasione impegnato contro il Morbegno. L'altra neopromossa, la Virtus Calco (nella foto), sarà invece di scena alle ore 19 a Delebio contro il Progetto Valtellina Riwega, squadra giovanile. 

Alle 17 al Bione la Picco Lecco riceverà la visita dell'Altavalle, mentre il Volley Team Brianza alle 21 sfiderà in trasferta la Domusnovacafè Ambivere. Chiudiamo la panoramica del girone A con il Volley 36, società nata in estate dal'unione di Colico e Chiavenna. Il nome, con il numero 36, richiama la provinciale che unisce le due località. Per le biancoblu esordio interno a Colico alle 21 contro il Lemen Volley.

Passiamo al girone B e alle due compagini della Brianza lecchese. Il Missaglia giocherà in trasferta, alle 21.15, sul campo del Delta Infor Codogno. Il Gso Lomagna invece debutterà in casa alle 21 contro le bergamasche della Clivati Impanti di Zanica.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.