Domenica il Campionato Regionale
targato CAB Polidiagnostico

20/04/2017

Va in scena domenica il Campionato Regionale di Sitting Volley maschile – Trofeo CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate, organizzato nel Palazzetto dello Sport di Missaglia, in via Guglielmo Beretta. Una manifestazione importante nell’ambito della pallavolo Fipav perché vedrà direttamente coinvolto il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione della Pallavolo Missaglia e con il patrocinio del Comune di Missaglia, del Comitato Regionale della Lombardia del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV. Presenti quattro formazioni: ASD Cantù San Paolo, Sitting Volley Ticino, Volley Grassobbio e Sitting Volley Missaglia. Prima sfide alle ore 10, mentre dalle 14 verranno ospitate le finali. Dalle 17.30 circa, si svolgerà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti. 

Promotore dell'iniziativa il CAB Polidiagnostico di Barzanò-Merate, con il direttore commerciale Roberto Moioli che commenta: «il sitting volley è una variante paralimpica della pallavolo tradizionale, sia maschile che femminile, disciplina in crescita nel nostro paese e come tantissime altre discipline già legata al mondo sportivo per disabili. Ritengo personalmente che lo Sport possa essere oggi il mezzo privilegiato per spingere l’integrazione sociale del soggetto diversamente abile. La grande “sensibilità sociale” e il legame al proprio territorio di CAB Polidiagnostico non poteva non essere l’occasione per sostenere la manifestazione in programma a Missaglia».

Una giornata di sport ma non solo: «riteniamo la manifestazione valida proprio perché legata a principi e valori della salute e dello sport che vanno oltre qualsiasi tipologia di atleta e sportivo. Oggi l'attività sportiva per disabili è molto diffusa e sono molte le federazioni e le associazioni che organizzano gare e corsi per favorire l'integrazione umana e sportiva degli atleti con disabilità. Il CAB Polidiagnostico sostiene questo pensiero e ove possibile vorrà esserne parte integrando, aiutando direttamente gli atleti stessi e le loro società sportive. Per l’evento di sitting volley, aperto al pubblico a ingresso libero, chiediamo a tutti i residenti della zona limitrofe di poter andare personalmente a tifare per gli atleti coinvolti in vere competizioni e impegnati in un contesto agonistico che non mancherà di stupire il pubblico».



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.