Il Lecco domina il derby,
Sondrio battuto sul 41-14

15/04/2018

Grande prestazione questo pomeriggio per il Rugby Lecco, che al Bione si è imposto per 41-14 sul Sondrio. Un derby sempre in mano ai blucelesti di coach Sebastian Damiani, capaci così di staccare i valtellinesi in classifica e issarsi da soli all'ottavo posto con 5 punti di vantaggio sugli avversari di giornata.

Terza vittoria consecutiva per il Lecco, che può ora regalarsi un finale di stagione decisamente più tranquillo rispetto a quanto ci si sarebbe aspettato solo tre settimane fa. La gara odierna ha visto il Lecco subito in attacco e in vantaggio al 9' con la meta di Valentini, trasformata da Cavallo. Lo stesso numero 15 va a segno su calcio piazzato e siamo sul 10-0. Il Sondrio non riesce a reagire e i locali segnano altre due mete con capitan Colombo. La meta sul finire del primo tempo di Schenatti manda le squadre al riposo sul 20-7.

Nella ripresa, al 2', Rossi mette a segno la quarta meta lecchese, assicurandosi così anche il punto bonus in classifica. Sul 27-7 il match ha poco da dire e le successive mete di Alippi e Sala per il Lecco, oltre ai calci di Cavallo, e quella di Ciapponi per gli ospiti trasformata da Schenatti, completano il tabellino. Domenica prossima trasferta piemontese sul campo dell'Amatori Novara penultimo.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.