Fatica e divertimento per
il Lecco nel ritiro a Sorico

12/09/2017

Si è chiuso domenica il ritiro precampionato del Rugby Lecco, impegnato a Sorico, in Valtellina, in tre giorni di duro lavoro ma anche di divertimento. La truppa guidata dall'allenatore Sebastian Damiani, in compagnia del suo vice Giancarlo Locatelli ed il nuovo preparatore atletico Jacopo Caputo, ha iniziato l'avventura nel pomeriggio di venerdì, concentrandosi sul lavoro fisico ma non disdegnando allenamenti tattici con il pallone.

Sempre venerdì si è disputata un'amichevole contro i padroni di casa del Delebio, a suggellare una sorta di collaborazione estiva che dura ormai da cinque anni. Il campeggio nel quale risiedono in queste occasioni i blucelesti si trova infatti a pochi metri dal campo di allenamento della società valtellinese, che ancora una volta si è dimostrata pienamente disponibile nell'ospitare i lecchesi. Spazio poi a giochi di gruppo per proseguire il lavoro fisico introducendo un po' di divertimento in più, quindi domenica il ritorno a Lecco.

Per quanto riguarda il rugby giocato, è già iniziata la stagione della formazione Under 16, impegnata nel barrage che mette in palio la partecipazione al campionato di Elite 1 anche per la stagione in arrivo. Purtroppo le cose non sono andate per il meglio ed i giovani leoni sono stati sconfitti per 22-3. Niente è però compromesso, in attesa ora di conoscere il prossimo avversario.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.