Domenica il Lecco torna in
campo ricevendo il Piacenza

12/01/2018

Terminata la sosta per le festività natalizie, torna in campo domenica alle 14.30 il Tuttocialde.it Rugby Lecco, di scena sul campo amico del Bione contro il Piacenza nel match valido per la decima e penultima giornata del girone di andata. Le due squadre si presentano in campo separate da sei lunghezze in classifica, con i biancorossi settimi a quota 20 ed il Lecco nono con 14 punti. Entrambe hanno chiuso il 2017 con una sconfitta, i blucelesti nell'anticipo sardo contro il Capoterra per 24-11, i piacentini tra le mura amiche contro il Lumezzane per 13-28.

Tutte due vogliono quindi iniziare l'anno nel migliore dei modi e un successo consentirebbe al Lecco di avvicinare gli avversari di turno, facendo un ulteriore passo avanti verso il centro classifica. Nella passata stagione la sfida del Bione si chiuse in parità sul 9-9, con i blucelesti vitoriosi al ritorno in trasferta per 15-16, con la metà di Rigonelli, trasformata da Cavallo, al 31' della ripresa a ribaltare il 15-9 maturato sino a quel momento. Equilibrati anche gli scontri diretti della stagione 2015/16, che videro il Piacenza vincere l'andata in casa per 19-15 ed il Lecco vendicarsi nel match di ritorno sul 21-9.

Dando uno sguardo alle altre sfide di giornata, spicca senza dubbio il big match di Alghero che vede opposti i padroni di casa, secondi con 38 punti, alla capolista Monferrato che ne ha 40. Ad inseguire un posto nei playoff anche Biella e Cus Milano, di scena fuori casa contro Amatori&Union e Bergamo.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.