Grande festa domenica al Bione
con il nono Città di Lecco

19/05/2017

Si gioca domenica la nona edizione del Città di Lecco, torneo internazionale di minirugby organizzato al Centro Sportivo Bione dealla società bluceleste della palla Ovale. Sui quattro campi ad esso dedicati, saranno circa 700 i bambini impegnati nelle diverse categoria Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12. Fischio d'inizio alle ore 10, le finali nel primo pomeriggio, dopo la pausa pranzo condivisa tra tutte le squadre, e quindi la cerimonia di premiazione intorno alle 16.30.

Presenti ben 14 diverse società, 12 italiane e 2 straniere, vale a dire: Amatori e Union Rugby Milano, US Delebio Rugby, ASD Rugby Lecco, Rugby Club Castori Lugano (CH), Rugby Parco Sempione Milano, ASD Mosquito Rugby Muggiò, Orobic Rugby Club ASD, AS Monaco Rugby (F), Cus Pavia Rugby, ASD Rugby Rovato, Rugby Sondalo, Sondrio Rugby, ASD VII° Rugby Torino, Raptors Valcavallina Rugby ASD.

L'evento servirà anche per cementare il gemellaggio tra il Lecco ed i francesi del Monaco. I piccoli transalpini soggiorneranno a Olginate insieme ai propri accompagnatori, mentre i ragazzi dell'Under 10 e dell'Under 12 saranno ospiti delle famiglie lecchesi i cui piccoli militano nel minirugby bluceleste. Domani pomeriggio ci sarà un allenamento congiunto, quindi la pizzata tutti insieme.

Ricordiamo che in palio ci sarà il primo Memorial Paolo Boazzo, in ricordo del pilone bluceleste degli anni '70/'80, oltre ad altri premi istituiti dagli organizzatori: la Targa Oso al miglior coach, il Premio FairPlay al team più sportivo, il Premio Montecarlo alle squadre che vengono da più lontano e infine il Premio Gamma-U per la tifoseria più simpatica.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.