Home divisorio Altri sport divisorio News divisorioAltri due titoli italiani per i fratelli Ivan e Luca Testa

Altri due titoli italiani per i fratelli Ivan e Luca Testa

09/09/2014

Galleria fotografica

Una data da segnare sul calendario quella dell’8 settembre per i due fratelli lecchesi Ivan e Luca Testa, portacolori del Trt T35a Rac1ng T3am, considerato quanto sono riusciti a fare, e conquistare, in terra piemontese. Partiamo rimarcando ciò che hanno scritto i vari giornali specializzati sui fratelli Testa.  

«Doveroso iniziare la cronaca del campionato italiano cross-country con i fratelli Luca e Ivan Testa, che nella stagione corrente hanno sbaragliato il campo aggiudicandosi sia i titoli tricolori invernali sia quelli assoluti, meritando senza dubbio il titolo di miglior fratelli Bikers dell’anno». Non aggiungiamo altro e passiamo a quello che è stata la gara di Borgo d’Ale, località biellese, sede dell’italiano cross country Acsi, manifestazione allestita dal Team Pedale Pazzo. Il caldo ha condizionato le gare, la temperatura ha sfiorato i trenta gradi e molti atleti ne hanno risentito notevolmente su un tracciato di sette chilometri da percorrere per quattro volte per le categorie dei più forti, a scalare sino a un giro per i primavera prima fascia.  

Negli Junior, Luca Testa, dopo un’ardua battaglia, riesce a scrollarsi di dosso l’orobico Alessio Crivello. Luca, fra l’altro,  raggiunge il quartetto di Gentlemen nel tratto più duro del tracciato e chiede strada involandosi verso la vittoria. «Bellissima gara, fantastico risultato. Ho meritato questo tricolore che condivido con il team ma ci tengo dedicare questa maglia tricolore - conclude Luca - a Federica».  Per quanto concerne la gara di Ivan: «all’inizio è partito molto forte Cerruto. Sono sempre rimasto a debita distanza e molto tranquillo. Al secondo giro sono scattato con grande convinzione facendo il vuoto, vincendo un’altra maglia tricolore, che dedico agli amici di Sole e vista sport di Pescate. Devo dire - conclude Ivan- che festeggiare due maglie tricolori in famiglia è qualcosa di emozionante».

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.