Home divisorio Altri sport divisorio News divisorioEl Mazoury d'argento con l'Italia nella Coppa Europa 10000

El Mazoury d'argento con l'Italia nella Coppa Europa 10000

08/06/2014

Galleria fotografica

Medaglia d'argento per la nazionale italiana maschile di scena a Skopje, in Macedonia, nella Coppa Europa dei 10000 metri su pista. A trascinare sul podio gli azzurri ha contribuito ancora una volta Ahmed El Mazoury, 24enne di Brivio tesserato per le Fiamme Gialle, che chiude all'ottavo posto nella classifica individuale.  

A trionfare nella classifica a squadre, composta tenendo conto dei migliori tempi per nazione, è la Turchia in 1:25.30, piazzando due suoi atleti nei primi due posti. L'Italia è come detto seconda in 1:27.36 mentre a completare il podio è l'Ucraina in 1:27.57. Lo scorso anno le cose erano andate meglio, nella rassegna disputata in quell'occasione a Pravtes, in Bulgaria, con l'Italia trionfatrice nella classifica a squadre ed El Mazoury terzo con il tempo di 28:36.40.   

L'Italia di quest'anno era oggettivamente meno forte di quella del 2013, ma alla vigilia della partenza l'ex portacolori dell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni si era detto ottimista sulla possibilità di centrare nuovamente il podio e così è andata. Un argento che conferma il valore assoluto del movimento azzurro, con Ahmed che questa volta si è dovuto accontentare di chiudere in ottava posizione con la prestazione di 28:58.01, miglior risultato personale della stagione sui 10000.

Claudio Zubani

In collaborazione con a: