Home divisorio Altri sport divisorio News divisorioGrande entusiasmo ieri per il secondo Tour Badminton

Grande entusiasmo ieri per il secondo Tour Badminton

31/08/2014

Galleria fotografica



Si è svolto ieri nella palestra ITC Ticozzi di via Ghislanzoni, completamente rinnovata dall’amministrazione comunale, il secondo Tour Badminton dedicato ai giocatori agonisti e amatori di Badminton non udenti. Un secondo appuntamento che ha portato nella città lecchese atleti provenienti dalle province di Lecco, Milano, Brescia, Bolzano e Como che hanno dato vita a gare di doppio femminile, maschile e misto davvero entusiasmanti.   

Questa bellissima iniziativa, organizzata dal Badminton Club Lecco, ha avuto il patrocinio del Comune di Lecco e dal Panathlon Club Lecco, sempre vicini a manifestazioni che danno input e spinta allo “sport per tutti”. L’approccio propositivo e il divertimento l’hanno fatta da padrone e gli agguerriti atleti non si sono mai risparmiati, gara dopo gara, dimostrando ad ogni occasione il significato del Fair Play.   

Le gare hanno avuto inizio alle 10 con le eliminatorie dei doppi femminili e maschili seguiti nel pomeriggio dai doppi misti. Oltre ad un nutrito gruppo di adulti, hanno partecipato attivamente anche gli atleti Juniores molto preparati tecnicamente, ai quali non manca lo spirito agonistico. Durante le gare, un campo da gioco è rimasto a disposizione dei bambini più piccoli che hanno approcciato al badminton con racchette e palloncini. Un metodo semplice ma efficace per iniziare.   

A vincere tra i Master maschili è stato Massimo Zanni davanti a Stefan Mair e Karim Zouiten, mentre tra le femmine affermazione di Elisabetta Valla con Sonja Paris seconda e Christine Perathoner terza. Tra gli Juniores primi posti per Luca Romanò e Luca Venturi.

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.