Home divisorio Altri sport divisorio News divisorioQuattro lecchesi convocati in nazionale per Europei e Mondiali

Quattro lecchesi convocati in nazionale per Europei e Mondiali

01/07/2015

Galleria fotografica

Otto azzurri, cinque lombardi: le convocazioni per la Coppa Europa di prove multiple confermano come il settore in questo momento veda il movimento della nostra regione costituire il faro in ambito nazionale. Capitano sarà Simone Cairoli dell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni, terzo al Multistars con il PB a 7611 punti di decathlon: con lui Gianluca Simionato (NA Fanfulla) e, tra le eptatlete, un’altra portacolori dell'Atletica Lecco come Sara Bianchi Bazzi e le prime due atlete classificate all’ultimo tricolore Promesse, ovvero Laura Oberto (Bracco Milano) e Federica Palumbo (Sangiorgese). La classifica a squadre sarà unica: per l’Italia l’obiettivo principale sarà mantenere la categoria. Avversarie nella First League saranno Islanda, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna, Svezia e Svizzera.  

Ma le convocaizoni in nazionale per i gialloblu lecchesi non sono finite. Il direttore tecnico delle nazionali giovanili Stefano Baldini ha infatti ufficializzato i nomi di 36 convocati in Nazionale Under 18 per i Mondiali di categoria a Cali (Colombia), in programma da mercoledì 15 a domenica 19 luglio. Tra questi anche il neo campione italiano Allievi di decathlon Marco Leone.  

Gioia azzurra anche per Andrea Aldeghi, specialista del salto in lungo. Per lui convocazione per i Campionati Europei di Eskilstuna, in Svezia, di categoria dal 16 al 19 luglio.

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.