Home divisorio Rugby divisorio News divisorioNel girone A il Lecco trova anche due sarde

Nel girone A il Lecco trova anche due sarde

30/07/2014

Galleria fotografica

Non mancano le sorprese nella composizione dei quattro gironi di Serie B per il prossimo campionato. Il Rugby Lecco, targato Tuttocialde.it, è stato nuovamente inserito nel primo girone, ma i blucelesti del presidente Stefano Gheza dovranno affrontare durante la stagione anche due trasferte in Sardegna, sul campo dell'Amatori Capoterra e dell'Alghero. Le avversarie già presenti nel girone l'anno scorso sono Parabiago, Grande Milano, Sertori Sondrio, Biella e Settimo Torino.  

Le altre novità sono rappresentate dalle due squadre di Parma, Rugby Parma e Amatori Parma, dal vicino Rugby Bergamo e dal Gussago. A breve saranno resi noti anche i calendari, per una stagione che vedrà le prime due classifiche disputare i playoff promozione in programma il 17 ed il 24 giugno, mentre le ultime retrocederanno in Serie C. Una Serie C che si presenterà quest'anno nel nuovo formato suddivisa in C1 e C2, con il Lecco intenzionato ad iscrivere la sua seconda squadra in C2.  

Per quanto riguarda l'organico a disposizione di mister Sebastian Damiani poche le novità. Confermato in blocco il gruppo dell'anno scorso, ci sarà la promozione di quattro elementi dell'Under 20, oltre al ritorno di un paio di elementi fermi l'anno scorso tra i quali dovrebbe esserci Adrian Suli. Per il resto la società è in trattativa con tre giocatori di altre società, ma i nomi saranno resi noti solo ad accordo trovato. Ricordiamo infine che il Lecco si ritroverà venerdì 22 agosto per il raduno di tre giorni a Sorico.

Claudio Zubani

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.