Home divisorio Rugby divisorio News divisorioUn grande Lecco domina il VII Torino vincendo 25-5

Un grande Lecco domina il VII Torino vincendo 25-5

10/11/2013

Galleria fotografica



Grandissima prestazione questo pomeriggio per il Rugby Lecco che batte il Settimo Rugby Torino per 25-5 e conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima casalinga al Bione, dopo i 4 punti portati a casa domenica scorsa contro il Grande Milano. Un successo che avrebbe anche potuto essere più ampio se i blucelesti non avessero sciupato numerose azioni offensive frutto di un match condotto per tutti gli 80 minuti di gioco.

Mister Damiani deve rinunciare all'ultimo momento a Pozzi e Rossi e butta nella mischia sin dall'inizio il rientrante Milani, all'esordio stagionale, e Butskhrikidze. Dopo le prime fasi di studio, è Brambilla a sbloccare il risultato con un piazzato. Al 28', con il Lecco in inferiorità numerica, Ziliotto sigla la prima meta di giornata con Brambilla bravo a trasformarla portando il punteggio sul 10-0. Gli ospiti subiscono passivamente il gran gioco lecchese, fatto di passaggi rapidi e di grande concentrazione in fase di non possesso. Al 30' Milani va in meta, al 31' Brambilla segna su punizione mentre al 40' arriva l'unica azione dei piemontesi che accorciano le distanze con Lukic. Squadre al riposo sul 18-5.

Nella ripresa ci si aspetta una reazione dei gialloblu, ma è sempre il Lecco a comdanare le operazioni. Al 20' meta tecnica per il Lecco che con il solito Brambilla allunga sul 25-5. Il Settimo Torino non punge e nel finale il Lecco prova a segnare la quarta meta per assicurarsi anche il punto bonus senza però riuscirci. Il Lecco è rinato e domenica prossima sarà di scena sul campo del Biella per puntare al sorpasso in classifica.

Claudio Zubani

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.