Home divisorio Rugby divisorio News divisorioIl derby va al Lecco che supera Sondrio sul 23-16

Il derby va al Lecco che supera Sondrio sul 23-16

01/12/2013

Galleria fotografica

Torna a vincere il Rugby Lecco che al Bione si aggiudica il derby della palla ovale contro Sondrio con il punteggio finale di 23-16. Gara ben condotta per tutti gli 80 minuti dai blucelesti, con un capitan Locatelli in grande spolvero, vero e proprio trascinatore al rientro dopo il problema al ginocchio, oltre che autore di una meta.

Lecco in vantaggio con due piazzati di Brambilla, ma al 33' arriva un giallo per Lasorda e gli ospiti ne approfittano per aumentare la propria pressione offensiva. Schenatti mette tra i pali due punizioni e a metà partita il risultato è di perfetta parità: 6-6.

La ripresa si apre con un nuovo giallo per il Lecco, questa volta a farne le spese è Valentini, reo di un brutto intervento in gioco pericoloso. Nonostante l'uomo in meno, i blucelesti firmano la prima meta di giornata con una mischia chiusa che permette a capitan Locatelli, di mettere la palla oltre la linea. Brambilla trasforma e porta i suoi avanti 13-6.

I valtellinesi tornano a farsi vedere in avanti dopo una fase di controllo del Lecco e accorciano le distanze con la terza punizione di Schenatti. Al 19' nuova meta locale grazie a Rusconi, Brambilla trasforma ed il Lecco vola sul 20-9. Sondrio sbaglia poi due calci di punizione, ma l'ex di turno Pontiggia va in meta. Schenatti trasforma da posizione difficile ed il punteggio è ora di 20-16. Al 37' ci pensa il solito Brambilla a chiudere definitivamente i conti con un nuovo calcio di punizione che fissa il 23-16 finale.

Claudio Zubani

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.