Home divisorio Rugby divisorio News divisorioIl Lecco esordisce a Parabiago, Damiani: «obiettivo quinto posto»

Il Lecco esordisce a Parabiago, Damiani: «obiettivo quinto posto»

21/08/2013

Galleria fotografica

La Fedrazione Italiana Rugby ha reso noti i calendari ufficiali dei quattro gironi di Serie B per la stagione sportiva 2013/14. Il campionato prenderà il via domenica 6 ottobre ed i blucelesti del Rugby Lecco esordiranno in trasferta sul campo del Parabiago. La prima gara casalinga sul campo del Bione sarà quella della settimana successiva quando a Lecco arriverà il Rugby Lumezzane, formazione neopromossa dalla Serie C.

Rugby Lecco che proprio ieri sera ha iniziato la preparazione al nuovo campionato. Tra le tante novità la più importante è sicuramente l'arrivo in panchina di Sebastian Damiani, già bluceleste da giocatore dal 2000 al 2003. «Questa prima settimana sarà un po' più rilassante, poi dalla prossima inizieremo con il carico atletico. Nei primi giorni ci conosceremo un po' meglio e cercheremo subito di fare gruppo».

Damiani si sbilancia poi su un pronostico per la stagione: «molte squadre sono più attrezzate di noi e punteranno chiaramente ai playoff. Io dico che con umiltà e partendo dal basso possiamo pensare di raggiungere un quinto o sesto posto. L'obiettivo primario è comunque quello di fare meglio dell'anno scorso e far crescere i nostri giovani».

Nel documento allegato i calendari dei quattro gironi di Serie B.

Documento pubblicato

Claudio Zubani

In collaborazione con a: