Home divisorio Rugby divisorio News divisorioIl Lecco vince anche il derby di ritorno e resta al primo posto

Il Lecco vince anche il derby di ritorno e resta al primo posto

18/01/2015

Galleria fotografica

Un successo quanto mai fondamentale quello ottenuto questo pomeriggio dal Rugby Lecco nella prima giornata del girone di ritorno. Dopo la vittoria, con tanto di punto bonus, di ieri pomeriggio del Parabiago ad Alghero, i blucelesti di Sebastian Damiani erano chiamati ad una pronta replica ai rossoblu. Replica che è arrivata sul campo del Sondrio, in un derby vinto dal Lecco per 14-8, che è si costato l'aggancio in testa alla classifica da parte dei milanesi, ma dimostra ancora una volta lo spirito di squadra dei blucelesti.  

Con Milani assente per un problema alla spalla e altri giocatori non al meglio della condizione fisica, il Lecco scende in campo deciso a fare suo anche il derby di ritorno dopo il successo dell'andata. A sbloccare la gara sono però i valtellinesi, in meta al 7' con un'azione in mischia. Il Lecco risponde con un calcio tra i pali di Brambilla e la meta di Denti. Sul 5-8 è un piazzato locale a mandare le squadre al riposo in parità. Nel secondo tempo è Brambilla l'eroe di giornata in casa Lecco, con due punizioni a segno per il 14-8 finale.  

Il Lecco sale così a quota 52 punti in classifica, gli stessi del Parabiago. Ad insidiare le prime due della classe è rimasto il Biella, vincitore per un solo punto a Parma, terzo a quota 45, mentre dopo la sconfitta di oggi sembrano destinati a svanire i sogni playoff del Sondrio, quarto con 39 punti. Domenica prossima prima gara dell'anno al Bione per il Lecco che ospita il Parma.  

Da segnalare anche l'ottima prova dell formazione cadetta di Serie C regionale. I blucelesti di mister Danilo Molinari hanno infatti battuto al Bione la capolista Asr Milano per 19-13 dopo essere stati in svantaggio per 8-3 all'intervallo. Nel tabellino marcatori le mete di Enslin e Stefanoni, con Cavallo a segno su tre piazzati. Quattro punti importanti che riducono la distanza dalla vetta.

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.