Home divisorio Rugby divisorio News divisorioDomenica a Sorico il 12° Memorial Alessandro Colli

Domenica a Sorico il 12° Memorial Alessandro Colli

26/03/2015

Galleria fotografica

Tutto pronto a Sorico per la 12^ edizione del Memorial Alessandro Colli di rugby giovanile. La manifestazione è in programma domenica al centro sportivo comunale della località valtellinese e vedrà in campo squadre delle categorie Under 6, 8 e 10 sfidarsi nei rispettivi tornei. Un evento che è ormai diventato una tradizione per il rugby giovanile, dedicato al ricordo di Alessandro Colli, prima grande giocatore di rugby a 13 con il Torino e di rugyb a 15 con le maglie di diverse squadre milanesi, poi presidentissimo del Rugby Lecco dal 1981 al 1996 con in mezzo una piccola pausa.  

«Il giorno dopo quello che sarebbe stato il suo 85° compleanno - spiega il figlio Roberto, a sua volta ex giocatore bluceleste e presidente nell'anno della storica promozione in Serie B del 2008 - lo ricorderemo con il torneo di Minirugby, tra i partecipanti ci saranno anche dieci neo tesserati del'ASD Oggiono Rugby Club, di cui è presidente Vinicio Pellegrino. Per lui una nuova avventura dopo che 25 anni orsono iniziò proprio durante la presidenza nel Lecco di mio papà a costruire quello che oggi è il settore giovanile del bluceleste, un lungo cammino, ancora oggi ricco di soddisfazioni. Sarà sicuramente una bella giornata di divertimento per tutti».

  Oltre all'Oggiono, prenderanno parte al Memorial le squadre di Delebio, Cologno-Sesto, Rho, Lumezzane, Brembate, Seregno e Valtellina. Non ci sarà purtroppo il Rugby Lecco, che nello stesso giorno è impegnato con il suo settore minirugby in un concentramento al Bione. 

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.