Home divisorio Rugby divisorio News divisorioIl Lecco ritrova il sorriso battendo nettamente l'Asti 36-0

Il Lecco ritrova il sorriso battendo nettamente l'Asti 36-0

16/02/2014

Galleria fotografica

Torna alla vittoria l'Unicalce Rugby Lecco che, grazie al netto 36-0 rifilato questo pomeriggio all'Asti, riesce nel duplice obiettivo di affossare definitivamente i piemontesi, fanalino di coda del girone, e superare in classifica il Rovato, prossimo avversario dei blucelesti in un match che potrebbe risultare decisivo in chiave salvezza.  

Grande protagonista della sfida odierna al Bione è stato Joseph Brambilla, al rientro da titolare dopo i problemi al piede che lo avevano tenuto fuori dal quindici iniziale delle ultime due gare disputate e autore di ben 16 punti totali realizzando anche la prima meta stagionale. Brambilla a parte, quello visto oggi in campo è stato un Lecco aggressivo e concentrato per tutti gli 80 minuti di gioco, cancellando così la brutta prestazione offerta sette giorni fa a Lumezzane. Privo di capitan Locatelli, fuori per un colpo al ginocchio, mister Damiani da spazio a tutti gli effettivi convocati, riuscendo ad avere risposte importanti anche da giocatori sin qui meno utilizzati.   

A sbloccare il match sono tre calci piazzati di Brambilla, ai quali segue la meta di La Sorda con gli ospiti in inferiorità numerica per il giallo a Leva. Prima dell'intervallo va in meta anche Cilio e Brambilla trasforma mandando le squadre al riposo sul 21-0. Il secondo tempo si apre con la meta di Brambilla, mentre al 9' è il Lecco a restare in 14 per il giallo a Colombo. Le successive mete di Denti e Di Nicola portano il risultato sul 36-0 finale con il Lecco che può tornare a festeggiare.

Claudio Zubani

In collaborazione con a: