Home divisorio Rugby divisorio News divisorioIl Lecco va a Biella per avvicinarsi ai playoff

Il Lecco va a Biella per avvicinarsi ai playoff

10/04/2015

Galleria fotografica

Inizia domenica il rush finale del Rugby Lecco, deciso a conquistare uno dei due posti disponibili per accedere ai playoff promozione. Dopo la sosta, l'ennesima in questo girone di ritorno, per le festività pasquali, i blucelesti saranno di scena a partire dalle 15.30 sul campo del temibile Biella, formazione quarta in classifica e soprattutto capace di battere il Lecco già nella gara di andata.  

A dirla tutta i blucelesti sono veramente ad un passo dagli spareggi promozione, infatti a cinque giornate dal termine possono vantare un vantaggio di ben 13 punti sul Sondrio e di 14 sui piemontesi prossimi avversari. Squadra meno battuta del girone, con due sole sconfitte subite, il Lecco di mister Damiani potrebbe di fatto fare il definitivo passo verso i playoff proprio in questo turno. Battendo il Biella i piemontesi sarebbero di fatto estromessi dalla corsa per uno dei primi due posti, mentre il Sondrio dovrà vedersela in trasferta contro il Grande Milano, compagine partita tra le favorite ad ottobre, ma vittima di un percorso troppo discontinuo per poter realmente puntare in alto. Il Biella è certamente squadra da temere, con un gioco basato su rapidi passaggi e di fatto speculare a quello dei blucelesti, ma capitan Colombo e compagni hanno sin qui dimostrato di poter battere qualsiasi avversario.  

Brutte notizie arrivano però dall'infermeria. Oltre a Locatelli, fuori ormai da diversi mesi per il noto problema al braccio, non saranno del match neanche i vari Denti, Rigonelli e Malzanni, tutti infortunati, oltre a Motta, vicino al rientro ma ancora indisponibile. Sugli spalti ci sarà anche Valentini, espulso durante l'ultima sfida interna contro l'Amatori Parma e squalificato per sei giornate. Lo si rivedrà in campo solo negli eventuali playoff. 

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.