Home divisorio Rugby divisorio News divisorioLecco di nuovo in campo, al Bione arriva il Parabiago

Lecco di nuovo in campo, al Bione arriva il Parabiago

01/02/2014

Galleria fotografica

Riprende il cammino del Rugby Lecco di Serie B verso la conquista della salvezza. Dopo aver chiuso il girone di andata al penultimo posto con tre sole vittorie in undici gare, i blucelesti tornano in campo domani pomeriggio al Bione per cercare di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi. L'impegno non sarà certo dei più agevoli, capitan Locatelli e compagni dovranno infatti fronteggiare il Parabiago, terza forza del girone e decisa a proseguire la sua rincorsa verso i playoff.

Nella gara di andata che diede il via al campionato i rossoblu bresciani ebbero la meglio sul Lecco per 13-3: «all'andata è stata una partita strana» spiega mister Sebastian Damiani, «condizionata dalle condizioni climatiche. Pioveva molto forte e questo non ci aveva consentito di tenere un ritmo alto di gioco. Credo che anche stavolta sarà un match molto simile, basato più sull'aspetto fisico e nel quale vince chi sbaglia meno. Dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione in fase di non possesso palla e riuscire a sfruttare al meglio le occasioni in attacco, quello che ci è mancato nel girone di andata ma sul quale stiamo lavorando sodo».  

Durante la pausa la squadra non ha mai smesso di allenarsi e sabato scorso ha anche sostenuto un'amichevole a Parma vincendo contro i locali per 5 mete a 3. Fischio d'inizio alle ore 14.30 e match che sarà arbitarto dal signor Imbriaco della sezione di Bologna che nello scorso campionato aveva già diretto i blucelesti nell'ultima giornata sul campo dell'Alessandria con il Lecco vittorioso per 8-52. La speranza è che il precedente possa essere di buon auspicio.

Claudio Zubani

In collaborazione con a: