Home divisorio Basket divisorio News divisorioEcco la nuova Lierna: mix di gioventù e ambizione

Ecco la nuova Lierna: mix di gioventù e ambizione

16/09/2014

Galleria fotografica

La continuità del progetto giovani insieme a una rinnovata ambizione: é con questo spirito che Lierna si appresta ad affrontare l'ottavo campionato consecutivo in serie C regionale.

La società liernese, che questa stagione sarà sponsorizzata da Lamp ariflex, ha confermato alla guida della squadra coach Colombo, lo scorso anno timoniere del team che é riuscita a raggiungere la salvezza, al quale é stato aggiunto il vice allenatore Isella.
"Voglio una squadra che lotti su ogni pallone e che dia tutto in campo - le parole di coach Colombo - Quest'anno il campionato sarà molto competitivo ma proveremo a dire la nostra". Rispetto allo scorso anno nel quale faceva parte del girone B, Lierna, unica lecchese in serie C regionale, é stata inserita nel girone C, composto principalmente da squadre della provincia di Varese.

Per quanto riguarda il roster, Lierna ha confermato l'asse play-pivot Smaniotto-Castoldi, coppia di sicuro affidamento per la categoria, oltre ai giovani Rebughini, Rigamonti, Butti e Avduli. Molto importanti i movimenti in entrata: da Olginate sono arrivati Redaelli e Luca Negri mentre da Cantù sponda Abc (lo scorso anno in Dnc) é arrivato alla corte di coach Colombo un trio eccezionale come Molteni (già a Lierna due stagioni fa), Carpani e Pedalà In più faranno parte della rosa lacustre anche i giovani Gnecchi e Bertarini.
"L'obiettivo di quest'anno è quello di fare il meglio possibile -esordisce il presidente della società lacustre, Luciano Turba - Abbiamo rinforzato la squadra con elementi di sicuro valore che ci possono farci fare un salto di qualità nell'anno del decimo anniversario della società".

Lierna, in collaborazione con il basket Mandello, inoltre continua il progetto di sviluppo del settore giovanile che, sponsorizzato dalla Ubi Banca, vedrà impegnata almeno una squadra in ogni campionato regionale, con la punta di diamante dell'Under 14 impegnata nel campionato d'Elite.

 L'esordio della Lamp ariflex in campionato sarà il 27 settembre al Palaparodi contro Garbagnate milanese.

Marco Corbetta

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.