Home divisorio Basket divisorio News divisorioRovagnate ancora ok, Bene Robbiate, Pescate ko

Rovagnate ancora ok, Bene Robbiate, Pescate ko

01/02/2015

Galleria fotografica

Seconda vittoria consecutiva all'overtime per Rovagnate che, dopo aver battuto Robbiate, vince anche contro Orsenigo 70-71 all'overtime. Inizio ottimo dei lecchesi che scappano sul 2-13 prima di subire il rientro dei comaschi, bravi a sfruttare i tanti viaggi in lunetta. La gara continua sul filo dell'equilibrio fino a metà quarto periodo quando Rovagnate scappa sul +7: sembra fatta ma Orsenigo spara 3 triple in fila e rimette la gara in parità. Nel supplementare la squadra di Barbieri riesce a essere più fredda e portare a casa il successo. Con questa vittoria Rovagnate mette 8 punti di vantaggio dalla zona playout, un cuscinetto molto importante in ottica salvezza.

Ricomincia la marcia di Robbiate, che batte 62-51 Meda e, grazie alla sconfitta di Morbegno, si avvicina al primo posto in classifica.
Inizia subito bene la squadra di Oprandi con un perentorio 8-0 che lancia il 19-12 d fine primo quarto. Robbiate è brava a controllare nei due periodi centrali, grazie al solito Meneghel e a un pragmatico Porcello. L'ultimo quarto è quello decisivo, con i Rhinos che cavalcano Bianchini e vincono comodamente 62-51.

Sconfitte per Pescate, 61-69 contro Lomazzo, e per Mandello, 52-68 contro Mariano. L'Autovittani gioca benissimo per due quarti (45-40 al 20') trovando belle soluzioni offensive, ma al rientro dagli spogliatoi smarrisce la strada e Lomazzo, squadra esperta e con ambizioni importanti, ne approfitta e si prende i due punti. Mandello invece lotta per tre quarti (38-40 al 30'), poi nell'ultimo periodo soffre oltre msura la verve di Mauri (24 punti) e soccombe con un disastroso parziale di 14-28. 

Marco Corbetta

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.