Home divisorio Basket divisorio News divisorioPrimi punti per l'Autovittani al supplementare contro Lomazzo

Primi punti per l'Autovittani al supplementare contro Lomazzo

04/10/2014

Primo hurrà del campionato per la Autovittani Pescate che vince 66-64 sul campo della quotata Lomazzo dopo un tempo supplementare.

La Autovittani ha complessivamente meritato la vittoria, comandando la gara fin dall'inizio quando gli ospiti, guidati da un ottimo Lorenzon e dalla regia di Spreafico, raggiungono presto la doppia cifra di vantaggio (9-23 al 10'). Lomazzo non ci sta e nel secondo periodo mette in campo tutte le qualità dei suoi giocatori mettendo in difficoltà Pescate (ancora senza Ghislanzoni), che comunque va al riposo lungo sopra 29-31.

Nella ripresa la gara vive sul filo dell'equilibrio con le due squadre che ribattono colpo su colpo ogni tentativo di fuga avversario. Si arriva in parità a 1' dalla fine quando Lomazzo avrebbe la possibilità di chiudere la gara ma spreca tre rimbalzi offensivi.
Nel supplementare l'Autovittani Pescate parte fortissimo con due triple di Lorenzon e Rusconi che spaccano la partita: Lomazzo infatti non ne ha più e Pescate porta a casa abbastanza agilmente la vittoria.

«Sono molto contento per la vittoria. Abbiamo fatto un gran passo avanti rispetto a settimana scorsa sia dal punto di vista dell'approccio alla gara sia per la difesa. Tutta la squadra, anche i giovni Polvara e Nasatti, ha contribuito» le parole di coach Angelo Mazzoleni.

Marco Corbetta

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.