Home divisorio Basket divisorio News divisorioLierna bella un tempo, poi cede a Garbagnate

Lierna bella un tempo, poi cede a Garbagnate

28/09/2014

Le immagini del match



Inizia con una sconfitta il campionato della Lampariflex Lierna che cede 52-72 alla OSL Garbagnate sul parquet amico. Dopo un ottimo avvio, la squadra di Colombo cede alla distanza contro i milanesi sotto i colpi di Arui e Allegri, veri mattatori dell'incontro con 47 punti in due.

Lierna parte bene e grazie al trio canturino Molteni-Carpani-Pedalà riesce a trovare buone combinazioni e comanda il punteggio a fine primo quarto sul 21-18. Nel secondo periodo i lacustri tengono bene in difesa ma la gara cambia quando Pacchetti mette fuori causa Pedalà con un colpo proibito che innervosisce molto i biancorossi: nonostante il vantaggio 36-30 all'intervallo lungo Lierna appare poco lucida.

Nel terzo quarto la Lampariflex non riesce a scrollarsi di dosso la tensione e così Garbagnate piazza un parzialone di 21-10 che permette alla squadra ospite di mettere il naso avanti (46-51 al 30'). Nell'ultimo periodo, dopo 5' di siccità offensiva, salgono in cattedra Arui e Allegri che piegano la resistenza lecchese e regalano a Garbagnate il primo successo stagionale.

«Un risultato come questo non può che farci bene, ci ha fatto capire la durezza di questo girone  - commenta il ds Vismara - Abbiamo fatto un ottimo precampionato ma ora dobbiamo dare sempre il 100% per portare a casa il risultato».

LAMPARIFLEX LIERNA-GARBAGNATE 52-72
21-18, 36-30, 46-51, 52-72.
LAMPARIFLEX LIERNA: Carpani 8,  Molteni 9, Smaniotto 6, Rebughini 3, Caglio 1, Negri 2, Pedala’ 8, Rigamonti, Castoldi 11, Avduli, Redaelli 4,Gnecchi. All. Colombo.
GARBAGNATE: Tonella 12, Allegri 19, Arui 26, Iannaccio 4, Moretti 1, Pacchetti, Maina 7, Barella 3, Ripamonti, Milani. All. Marrapodi.

Marco Corbetta

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.