Home divisorio Basket divisorio News divisorioCalolzio, addio playoff, Olginate ancora ko

Calolzio, addio playoff, Olginate ancora ko

12/04/2015

Galleria fotografica

Bilancio totalmente negativo per le squadre lecchesi impegnate nel campionato di serie C nazionale.

La Carpe Diem Calolzio abbandona ogni speranza di accedere alla post season perdendo in casa 68-75 contro Gazzada, una delle formazioni più attrezzate del girone.  La partita vine e già condizionata nel primo quarto quando gli ospiti scappano sul 14-25. La differenza di motivazioni (Gazzada è in piena zona playoff) è palese e Calolzio cerca di rimanere in partita ma la differenza è ancora ampia a fine primo tempo sul 30-40.
Nella ripresa la Carpe Diem sprofonda fino -19 sul 34-53 poi ha un sussulto d'orgoglio con Cesana e Paduano che riportano lasquadra di coach Pasqua a 51-58 al 30'. Nell'ultimo quarto gli sforzi dei lecchesi non sono sufficienti e Gazzada vince 68-75.

Trasferta negativa per la Gordon Olginate che cede sul campo di Valceresio 71-59. Dieci mesi fa Olginate conquistava prorpio su questo campo la serie C, ma la realtà di oggi è invece una partita tra due squadre ormai in vacanza. Ne viene fuori una gara senza troppa intensità e con qualche nervosismo di troppo. Olginate inizia bene ma Valceresio non vuole sfigurare davanti ai suoi tifosi e chiude avanti il primo tempo sul 37-33. Nella ripresa Olginate rialza la testa andando sul 37-42 grazie a un lampo di Riva (21 punti e 10 rimbalzi per lui) ma è solo un fuoco di paglia: valceresio si risveglia e piazza il break definitivo.

Marco Corbetta

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.