Home divisorio Calcio divisorio News divisorioIl Lecco sbanca Seriate e avvicina il Castiglione

Il Lecco sbanca Seriate e avvicina il Castiglione

15/03/2015

Galleria fotografica



Il Lecco centra tre punti d'oro nella difficile trasferta di Seriate e accorcia le distanze dalla capolista Castiglione, fermata in casa da un grande Sondrio, corsaro col punteggio di 2 a 1. Il Lecco è così virtualmente a soli due punti dalla vetta. I blucelesti hanno vinto una gara durissima, imponendosi con un rigore trasformato da Ivan Buonocunto a 4' dal 90'. Non era facile sbancare il campo della squadra che, con i blucelesti e il Castigilione, è quella che ha fatto più punti nel girone di ritorno. Ma il Lecco ha gettato il cuore oltre l'ostacolo vincendola con due giocatori oggi in ombra ma spesso decisivi come Cardinio e Buonocunto. Bravo il primo a procurarsi il rigore e lucido il secondo nel trasformarlo.


LA CRONACA

PRIMO TEMPO

1' - Brutta entrata a metà campo di Lemma da dietro su Capogna. L'arbitro non ammonisce il giocatore bergamasco, ma Capogna resta a terra per un minuto prima che il gioco possa riprendere.
5' - Sondrio in vantaggio a Castiglione con un gol di Spaggiari!
10' - Fallo di Tignonsini al vertice dell'area. Ammonizione per il capitano bluceleste. La punizione viene calciata sulla barriera.
13' - Vignali perde palla a metà campo e, vincendo due rimpalli, il Seriate va al tiro con Baldrighi, il cui diagonale però è sul fondo.
16' - Il Sondrio fallisce il rigore del possibile 2 a 0 a Castiglione. Ma intanto il Montichiari è in vantaggio 2 a 0 a Seregno.
17' - Punizione dalla destra di Vitali, ma la difesa bluceleste controlla.
19' - Uscita difettosa di Pellegrinelli che perde palla, ma Germani gli calcia addosso.
24' - Contropiede del Lecco con Di Gioia che, nel tentativo di servire Cardinio, viene steso da Anesa. Giallo per il difensore bergamasco e punizione per il Lecco dalla trequarti.
27' - Cardinio serve in area Capogna, che controlla e guadagna un corner. Sull'angolo c'è l'incornata di Capogna con una parata incredibile di Errico. Altro angolo, Putignano rimette in mezzo e in tre sfiorano solo a due passi dalla porta libera.
34' - Cross e colpo di testa di Baldrighi, sopra la traversa.
35' - Tiro di Guerci respinto con un bracco da Di Gioia. Punizione dal limite per l'Aurora Seriate.
36' - Vitali calcia la punizione ma manca lo specchio.
37' - Angolo per il Lecco, ma la difesa sbroglia.
39' - Tiro cross di Bugno allontanato di pugno da Errico. Poi tiro di Buonocunto deviato in angolo.
42' - Altro angolo per il Lecco. Mischia in area piccola ma l'arbitro assegna un fallo in favore del Seriate.
45' - Assegnati 2' di recupero.
47' - Fallo a metà campo su Tignonsini, che si accascia a terra. Il gioco è fermo.
48' - Finisce il primo tempo. Il Seregno intanto ha raddrizzato il risultato (2-2) col Montichiari, mentre il Castiglione è sotto di un gol e in dieci contro il Sondrio.


SECONDO TEMPO

4' - Palla in area per Cooper che, a due passi da Pellegrinelli, controlla male e lascia sfilare la palla sul fondo.
10' - Tentativo da fuori di Di Gioia, ma il portiere blocca senza problemi.
12' - Pareggio del Castiglione col Sondrio. E il Seregno ha ribaltato il risultato (3-2) col Montichiari.
13' - Magia di Buonocunto che controlla al limite e fa scorrere per Putignano, il cui cross dal fondo è però direttamente fuori.
20' - Ancora Spaggiari riporta in vantaggio il Sondrio a Castiglione (1-2). Il Seregno è avanti 5 a 2 sul Montichiari.
22' - Palla al limite a Cooper, il cui tiro è sopra la traversa.
26' - Settimo corner per il Lecco, testa di Bugno a lato.
34' - Occasionissima per il Lecco: Cardinio fa scorrere per Capogna che scatta sul filo del fuorigioco e, contrastato da un difensore, calcia mancando però lo specchio.
37' - Primo calcio d'angolo per l'Aurora.
39' - Rigore per il Lecco per fallo su Cardinio, lanciato da Vignali, da parte di Zanga, espulso!
41' - Sul dischetto va Buonocunto che con un rasoterra centrale supera Errico. Lecco in vantaggio!
42' - L'Aurora batte a centrocampo la palla mentre il Lecco festeggia il gol sotto il settore dei suoi tifosi. L'arbitro ovviamente ferma la ripartenza dei bergamaschi, che protestano e rimediano un giallo con Lemma.
49' - Finisce la partita dopo 4' di recupero. Il Lecco batte l'Aurora Seriate e attende il triplice fischio da Castiglione, dove il Sondrio è avanti 2 a 1 e con un uomo in più.



Aurora Seriate - Lecco 0-1

Marcatore: Buonocunto (L) al 41' st su rigore.

Aurora Seriate
: Errico, Zanga, Micheli, Anesa, Tognassi, Guerci, Germani (Tonani dal 44' st), Lemma, Cooper (Conci dal 41' st), Vitali, Baldrighi. A disposizione: Pantaleo, Conci, Sorrentino, Laboranti, Redaelli, Valota, Piana, Avantaggiati, Tonani. All. Gaburro.

Lecco: Pellegrinelli, Pupeschi, Bugno, Vignali, Alushaj, Tignonsini, Di Gioia, Putignano, Capogna (Baldo dal 47' st), Buonocunto, Cardinio. A disposizione: Frattini, Di Stefano, Bandini, Baldo, Raiola, Ramadan, Rigamonti, Romano, Galli. All. Cotroneo.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore (Stoilov di Milano e Carbotti di Albano Laziale).

Note: espulsi: Zanga (A) al 39' st per fallo da ultimo uomo; ammoniti: Anesa, Guerci, Lemma, (A), Tignonsini e Di Gioia (L); calci d'angolo: 1-7.

Marco Valsecchi

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.