Home divisorio Calcio divisorio News divisorioNibionno ipoteca la promozione, colpaccio Casatese a Colico

Nibionno ipoteca la promozione, colpaccio Casatese a Colico

30/03/2014

I protagonisti di giornata



Il Nibionno cala il tris contro l'Arcellasco e da una decisa accelerata verso la vittoria del campionato: la seconda in classifica ora dista 7 punti a sole cinque giornate dal termine. L'inseguitrice più diretta è la Casateserogoredo che si aggiudica il big match con la Colicoderviese per 2-1. Belle vittoria del Calolzio a Cantù e del Merate col Biassono, mentre cade ancora il Luciano Manara.

Dura quasi un tempo la resistenza dell'Arcellasco contro il Nibionno: al 43' Isella porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa è ancora il bomber lecchese (su rigore) e Bernardoni a completare l'opera per il 3-0 finale.

La Casateserogoredo avanza al secondo posto vincendo per 2-1 sul campo della Colicoderviese. In alto lago è andata in scena una bella partita, con i brianzoli più pericolosi, andati a segno nella ripresa con Alteri e Consolazio. Nel finale un bel gol su punizione di Speziali non è bastato agli altolariani per riaprire i giochi.

Grande vittoria del Merate che regola 4-1 il Biassono e riaccende le speranze playoff. Protagonista assoluto della gara Colombo autore di una tripletta. L'altra rete per i lecchesi è stata messa a segno da Bonalumi.

Continua invece la crisi della Luciano Manara, sconfitta a domicilio dalla Pontelambrese. Decisivo un gol di Rizzo al 30' del primo tempo. Per i «bersaglieri» la strada verso i playoff si fa ora più in salita.

Marco Corbetta

In collaborazione con a: