Home divisorio Calcio divisorio News divisorioLa Galbiatese Oggiono punta sulla coppia Corti & Grassini

La Galbiatese Oggiono punta sulla coppia Corti & Grassini

24/10/2013

Galleria fotografica

Nessuno scossone in casa della Galbiatese Oggiono. La società dei presidenti Maurizio Campagnari e Bruno Frigerio ha infatti convinto i due tecnici della Juniores, Giancarlo Corti e Luca Grassini, a proseguire in tandem nella guida anche della prima squadra brianzola. A ufficializzarlo è proprio la società del "De Coubertin" che, dopo il decisivo incontro di questa sera, ha diramato un comunicato che fa chiarezza sulla situazione un po' ingarbugliata che si era venuta a creare dopo le improvvise dimissioni di Alessio Vianello dalla guida della prima squadra.

Il suo posto, lo si ricorderà, era stato preso appunto da Giancarlo Corti, storico allenatore della Juniores galbiatese, e dal suo braccio destro Luca Grassini. E i risultati sono stati formidabili, con tre vittorie in altrettante partite. Due, su Real Milano e Cisanese, arrivate con Corti in panchina. Una, l'ultima sulla Base 96, conquistata con Grassini al volante.

«Abbiamo valutato attentamente - dice la società del patron Natale Castagna - la situazione venutasi a creare dopo le dimissioni di mister Vianello, la situazione ambientale e il clima di serenità e giovialità presenti in seno alla divisione agonistica e i risultati sportivi conseguiti in queste settimane. Avevamo deciso di affidare la conduzione tecnica della prima squadra a Giancarlo Corti che responsabilmente, ringraziando per l'attenzione e fiducia accordategli, ha declinato la proposta perché impegni familiari precedentemente assunti gli impedirebbero di presenziare a tutte le manifestazioni sportive domenicali. Corti ha però dato la sua disponibilità a continuare la collaborazione occupandosi anche della prima squadra, anche se a tempo parziale».

E allora ecco la soluzione. La Galbiatese Oggiono ha deciso di riorganizzare lo staff tecnico affidandosi a un team composto da Giancarlo Corti e Luca Grassini, che gestiranno l'attività settimanale della prima squadra e della Juniores, decidendo di volta in volta e in piena autonomia chi dovrà dirigere dalla panchina i rispettivi incontri di calcio.

Lo staff tecnico si avvarrà inoltre della collaborazione di Mario Targhetti, direttore sportivo, Andrea Magnolo, giocatore e team manager, Remo Veronesi, preparatore dei portieri, e Rinaldo Longhi, preparatore atletico.

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.