Home divisorio Calcio divisorio News divisorioTutto pronto al Gso San Giovanni: Bonini e "Popo" nello staff tecnico

Tutto pronto al Gso San Giovanni: Bonini e "Popo" nello staff tecnico

12/09/2011

Amarcord gialloblù



Il Gso San Giovanni integra in modo importante la proposta tecnica della sezione Calcio, proponendo uno staff tecnico di prim’ordine per la stagione 2011/12. Popo Rigamonti, Direttore Tecnico del GSO San Giovanni, spiega la linea guida seguita: “Cerchiamo di proporre una crescita positiva ai nostri ragazzi, con gente che sa quello che insegna, che è qui per far crescere i giovani del GSO e anche per integrare uno staff tecnico che sinora ha svolto bene un lavoro di crescita e valorizzazione dei giovani stessi (il GSO San Giovanni ha da sempre una delle Prime Squadre più giovani della Terza Categoria)”.
 
Ecco le principali novità nella conduzione tecnica.
La prima squadra viene affidata all’ entusiasmo e alla capacità di fare gruppo di Massimo “Maffo” Bianchi, già allenatore di categoria e protagonista di una storica promozione con la Virtus Lecco
Marco Aldeghi guiderà la formazione Juniores. Marco, che ha già allenato in passato la Prima Squadra del Sangio, vanta una lunga esperienza di categoria oltre alla importante esperienza agli Juniores Regionali della Galbiatese Oggiono della scorsa stagione. Sempre preziosa la sua saggezza in panchina e la capacità di ottenere rispetto in modo naturale. Il coordinamento tecnico dello staff degli Allievi va a Gilberto Bonini. Bonini, giocatore e capitano del Lecco degli anni 80 in C, vanta inoltre una lunga esperienza di calciatore in serie B, nelle file di Cremonese e Ternana. Ha poi allenato in Promozione e ha una qualificata esperienza nella crescita dei settori giovanili.
Lo stesso “Popo” Rigamonti, che ha giocato con Bonini nel Lecco degli anni 80, ha allenato il Lecco in serie D e poi varie squadre in Eccellenza, porterà la propria esperienza in modo diretto allenando i Pulcini 2000.
 
La offerta si completa con le conferme delle guide tecniche:
Gli Esordienti, dopo l’ ottimo e storico primo posto della scorsa stagione nel campionato a 9, proseguono il loro cammino con il team di Luca Valsecchi, (da sempre allenatore al Sangio, dopo una trafila nel settore giovanile del Lecco che lo ha anche portato a apparizioni in prima squadra ai tempi della C).
I Pulcini 2001, anche loro reduci da ottime prestazioni, vengono allenati da Ricki Angioletti e Mattia Corti che portano in panchina l’esperienza maturata sul campo in Prima Squadra. I Pulcini 2002, reduci da uno splendido campionato di vertice, vanno avanti nella loro crescita con la squadra tecnica guidata da Maurizio Aldegani. Tiziano Selva è confermatissimo alla guida della Scuola Calcio, dove mette in campo la sua pazienza e competenza nel settore dei primi calci.
 
Composizione completa dello staff tecnico
TERZA CATEGORIA
ALL. BIANCHI MASSIMO
AIUTO CARERA ALBERTO
ALL. PORTIERI BALBIANI DAVIDE
DIR. FRIGERIO ANDREA - PANZERI CLAUDIO
JUNIORES
ALL. ALDEGHI MARCO
AIUTO - DIR. ACCOMPAGNATORE PAGANO GIANFRANCO
ALL. PORTIERI BERERA ALBERTO
DIR. PANZERI CLAUDIO -
ALLIEVI
ALL. BONINI GILBERTO
AIUTO - DIR.ACCOMPAGNATORE STEFANONI ANTONELLO
PREP.ATLETICO CORTI MATTIA
ALL. PORTIERI BERERA ALBERTO
ESORDIENTI 1999
ALL. VALSECCHI LUCA
AIUTO DELL'ORTO MARCO - RIPAMONTI ERNESTO
DIR. ACCOMPAGNATORE SECOMANDI ROBERTO
DIR. ARBITRO GHISLANZONI GIANLUIGI
ALL. PORTIERI BARRA MAURO
ESORDIENTI 2000
ALL. RIGAMONTI FAUSTO "POPO"
COLLABORATORI DODESINI FABIO - PALAZZO ANTONIO
DIR. ACCOMPAGNATORI MISSAGLIA CARLO - SAVINI PAOLO
ALL. PORTIERI COPA QEMAL
PULCINI 2001 -
ALL. ANGIOLETTI RICCARCO
COLLABORATORI - DIR. ACCOMPAGNATORI BELLADITTA MARCO - CORTI MATTIA
PULCINI 2002
ALL. ALDEGANI MAURIZIO
COLLABORATORI - DIR. ACCOMPAGNATORI LAVELLI ROBERTO - SINOPOLI SALVATORE
SCUOLA CALCIO
ALL. SELVA TIZIANO
COLLABORATORI : DELL'ORTO MARCO - PANZERI JACOPO - SOSTA GIUSEPPE

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.