Home divisorio Rugby divisorio News divisorioMichele Andreotti, classe '93, Campione d'Italia col Calvisano

Michele Andreotti, classe '93, Campione d'Italia col Calvisano

06/06/2012

Galleria fotografica

Rugbista lecchese campione d’Italia. Stiamo parlando dell'ex bluceleste Michele Andreotti, classe 1993, che ha vinto il titolo con la squadra bresciana del Cammi Calvisano.

Il Comune di Lecco esprime le più sentite congratulazioni al giovane rugbista lecchese Michele Andreotti, laureatosi campione d’Italia il 20 maggio scorso con la maglia del Cammi Calvisano. Michele, classe 1993,  ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Rugby Lecco nel 2006 approdando dopo soli due anni nell’Accademia del Rugby Calvisano dove ha disputato da capitano i campionati junior dall’U17 all’U20. In questi anni è entrato a far parte anche del giro delle Nazionali giovanili disputando il “4 nazioni U17” nel 2010 e il “6 nazioni U18” e l’Europeo FIRA nel 2011.

Il giovane lecchese è stato selezionato anche per la spedizione Azzurra ai Mondiali Under 20 in programma in Sudafrica a giugno ma ha dovuto rinunciare a causa degli esami di maturità. Quest’anno Andreotti ha avuto anche l’onore di esordire con la prima squadra del Calvisano nel campionato Eccellenza in occasione della gara contro la Mantovani Lazio e anche nella semifinale scudetto vinta contro Rovigo.

"Siamo orgogliosi per il risultato raggiunto da Michele Andreotti – dichiarano il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e l’Assessore allo Sport Michele Tavola frutto di un grande lavoro di sacrificio, dedizione e passione per uno sport come il rugby in grado di veicolare valori positivi. Auspichiamo che questo sia solo il primo di una serie di numerosi successi per l’atleta lecchese. Cogliamo l’occasione per fare i migliori auguri a tutte le ragazze e tutti i ragazzi lecchesi impegnati in attività sportive e che riescono a coniugare dedizione e impegno sia nello sport che nella scuola".

In collaborazione con a:

Forum in manutenzione per rinnovo del server.