Il Lecco C5 si veste da corsaro
e vince in notturna in Sardegna

10/01/2017

Vincendo (3-5) il posticipo sul campo della Mediterranea, il Lecco Calcio a 5 ha fatto irruzione nella zona playoff del campionato di Serie B. In Sardegna, questa sera, i blucelesti hanno battuto in rimonta i cagliaritani e hanno così scavalcato i Saints Pagnano al 4° posto, salendo a -7 dalla capolista Carmagnola.

Pronti via e la Mediterranea piazza un micidiale uno-due con Arrais, portandosi sul 2 a 0. Riordinate le idee, il Lecco inizia a macinare gioco e dimezza lo svantaggio al 17’ con Pirolli, a segno dopo un bello scambio con Zaccani. Subito dopo lo stesso Zaccani ristabilisce la parità con una bella azione personale e a 50” dalla fine della prima frazione il Lecco recupera palla a metà campo e il giovane spagnolo Nieto sigla il gol del sorpasso (2-3).

La ripresa è equilibrata e al 6’ la Mediterranea pareggia (3-3) con Tronci. Il Lecco vuole vincere e colpisce ben tre legni: due nella stessa azione con Zaccani e un altro con Caglio. A 3’ dalla fine Zaccani riporta avanti i blucelesti e, mentre la Mediterranea schiera il portiere di movimento nel forcing finale, a 40” dalla sirena Caglio sigla la rete del definitivo 5 a 3. 



Marco Valsecchi
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.