Venerdì i gironi del campionato:
si spera nel derby Lecco-Como

09/08/2017

Venerdì alle 16 la Lega Nazionale Dilettanti comunicherà (finalmente) la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2017/18, nonché il calendario della Coppa Italia che scatterà domenica 20 agosto e che vedrà il Lecco subito al via. Su chi dovranno affrontare i blucelesti in campionato le voci sono molteplici, ma solo venerdì pomeriggio si scoprirà chi saranno le avversarie della squadra di mister Alessio Delpiano nella corsa al ritorno in Lega Pro.

La speranza di un po' tutti i tifosi blucelesti è naturalmente quella di tornare a vedere il derby con il Como, anche se i famigerati "motivi di ordine pubblico" potrebbero spingere chi comanda a dividere le due squadre lariane. Nei giorni scorsi, su una testata web, è stata pubblicata un'ipotesi strettamente "geografica", che vedrebbe Lecco e Olginatese inserite nel girone A con 8 squadre del Piemonte (Borgaro Nobis, Borgosesia, Bra, Casale, Castellazzo Bormida, Chieri, Gozzano e Derthona) e con altre 10 lombarde (le milanesi Arconatese, Bustese Milano City e Inveruno, le varesine Caronnese, Aurora Pro Patria, Varese e Varesina, le monzesi Folgore Caratese e Seregno e il Como). Mancherebbe all'appello un'altra milanese, la Pro Sesto, mentre in questa ipotesi le bergamasche e le bresciane, con anche le cremasche, se la vedrebbero con venete e trentine. Un ipotesi, lo ripetiamo, strettamente geografica che, se confermata, farebbe sicuramente contenti molti tifosi.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.