Pari tra NibionnOggiono e Sondrio,
i valtellinesi tornano in Serie D

15/04/2018

Si è chiuso con lo stesso punteggio dell'andata, 1 a 1, il big match di giornata che vedeva opposte a Oggiono la seconda e la prima forza del girone B d'Eccellenza, NibionnOggiono e Sondrio. Con il punto strappato al "De Coubertin" i valtellinesi tornano in Serie D dopo due stagioni in Eccellenza. Pesante tonfo poi sia per la Brianza Cernusco Merate che per la CasateseRogoredo. I gialloblù cadono in casa, battuti 1 a 0 dalla Luciano Manara, i biancorossi vengono affossati in trasferta dalla Vimercatese Oreno con un passivo di 5 a 3. 

BRIANZA CERNUSCO MERATE - LUCIANO MANARA 0-1: era d'obbligo una vittoria e invece è arrivata una sconfitta amarissima per la Brianza Cernusco Merate nel derby casalingo contro la Luciano Manara. I bersaglieri puniscono i gialloblù con la rete di Corbetta, giunta nel primo minuto di recupero. In questo momento anche la Brianza scenderebbe di categoria senza passare dai play out, dati i 9 punti che la separano dal Brugherio quint'ultimo. 

NIBIONNOGGIONO - SONDRIO 1-1: succede tutto nel primo tempo tra brianzoli e valtellinesi. Al 15' Isella serve una gran palla a Montalbano, il quale realizza sotto porta. La capolista però non ci sta e nel giro di un quarto d'ora pareggia i conti: contropiede di Cannataro che colpisce il palo con un rasoterra, sulla respinta si avventa Pontiggia che infila l'1 a 1. Per i padroni di casa sono poi ancora Isella e Montalbano a provarci ma la mira è imprecisa. Nella ripresa Lassi sale in cattedra in più di un'occasione e all'82' Donghi si vede annullare un gol su punizione senza che si capisca bene il motivo della decisione arbitrale. Finisce dunque 1 a 1: il NibionnOggiono cercherà la promozione in Serie D passando per i play off.

VIMERCATESE ORENO - CASATESEROGOREDO 5-3: sconfitta pesante per la truppa di Vianello che però è brava a sbloccare la partita in casa dei monzesi. Al 5' Fall porta avanti i biancorossi ma già al 9' Catta pareggia i conti. Al 21' Manta riporta avanti la CasateseRogoredo, ancora Catta però realizza il pari al 39' mentre a cavallo tra i due tempi sale in cattedra l'ex Serie A Jeda, che porta il risultato sul 4 a 2 con una doppietta. Al 60' Bonseri chiude i conti mentre serve a poco il gol nel finale di Sonzogni.

 



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.