NibionnOggiono beffato al 90',
Casatese vittoria con manita

11/02/2018

Un successo e tre sconfitte: è questo il magro bottino raccolto dalle formazioni lecchesi d'Eccellenza nella quinta giornata di ritorno. A vincere è la CasateseRogoredo, che si sbarazza dell'Arcellasco con un pokerissimo; cade invece il NibionnOggiono superato nel recupero dal Villa d'Almè Valbrembana. Ko anche la Brianza Cernusco Merate e la Luciano Manara, che restano dunque sul fondo della graduatoria. 

CASATESEROGOREDO - ARCELLASCO 5-1: finalmente una provo d'orgoglio per la banda di mister Vianello che, dopo aver raccolto un solo punto negli ultimi tre turni disputati, coglie la seconda vittoria del 2018 superando alla grande gli erbesi. La gara si mette subito sui binari giusti col gol di Fall al 7'. Alla mezz'ora Delle Fave trova il raddoppio mentre sette minuti dopo è ancora Fall ad andare a segno. Nella ripresa (69' e 94') Talon realizza le reti del pokerissimo. Arcellasco a segno all'80' con un autogol di Noris. 

NIBIONNOGGIONO - VILLA D'ALME' VALBREMBANA 2-3: sconfitta amara per il NibionnOggiono di Commisso, battuto nel recupero da una prodezza di Valli. Eppure la sfida del "De Coubertin" inizia bene per i brianzoli, avanti al quarto d'ora con un poderoso colpo di testa di Isella da corner. Al 37' però i bergamaschi riportano il risultato in parità grazie ad un bel diagonale di Zambelli. Prima dell'intervallo il Villa Valle mette anche la freccia con un penalty trasformato da Ferrè (rigore causato da un intervento troppo irruento di Redaelli). Nella ripresa il NibionnOggiono riparte nel modo giusto e al 53' pareggia con Tagliabue. Al 65' gli ospiti restano in inferiorità numerica per un brutto intervento di Mazza su capitan Isella; i padroni di casa però non riescono a sfruttare l'uomo in più e anzi all'88' restano a loro volta in dieci per il doppio giallo rimediato da Perego. Come anticipato la rete della beffa arriva all'ultimo respiro, quando Valli si inventa una rovesciata da antologia. 

VERDELLO - BRIANZA CERNUSCO MERATE 1-0: niente da fare per i gialloblù di Barbieri, battuti di misura sul campo della terza forza del girone. La gara in terra bergamasca viene decisa dalla marcatura di Pellegris a pochi minuti dall'intervallo. Nell'occasione i meratesi reclamano nei confronti del direttore di gara e del proprio assistente per la posizione di fuorigioco della punta di casa. Brianza ancora al penultimo posto e strada verso la salvezza diretta sempre più complicata.

VIMERCATESE ORENO - LUCIANO MANARA 4-1: altra domenica complicata per i bersaglieri, che tornano dalla trasferta di Vimercate con un nuovo pesante passivo. Il match si mette subito in salita per i biancocelesti dato che Catta infila in rete dopo solo tre giri d'orologio. Al 43' i monzesi raddoppiano con Fumagalli mentre al 54' è Cazzaniga ad accorciare le distanze. La rimonta però non si concretizza perchè al 62' un'autorete di Zanin fa scappare nuovamente la Vimercatese Oreno. All'80' Cesana mette il sigillo definitivo sulla sfida.       



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.