L'Olginatese trionfa in casa del Bra:
3 a 0 il finale in favore dei bianconeri

12/11/2017

L’Olginatese espugna il campo del Bra per 3 a 0 e centra così il settimo risultato utile consecutivo: alla base della vittoria bianconera vi è la solita solidità difensiva (anche oggi sugli scudi Iali e il trio di ragazzini terribili Fabiani, Carlone, Calloni) e un attacco capace di trasformare in oro le occasioni (non molte) create dalla squadra.

La prima vera occasione arriva alla mezz’ora e capita ai padroni di casa, ma Iali, come sempre, è attento e compie una gran parata. Le situazioni davvero pericolose sono poche, ma l’equilibrio si spezza al 37′ quando Esposito si infila in area avversaria e viene messo giù. Dopo qualche protesta Canalini va sul dischetto, Bonofiglio para, ma sulla ribattuta è ancora Canagol a toccare per primo e ad insaccare di testa. La squadra di mister Arioli non molla e prima della fine del tempo arriva anche il raddoppio. Discesa di Valenta, assist alle spalle della difesa e colpo sotto di Canalini a scavalcare il portiere.

Nel secondo tempo il Bra prova a ribaltare le sorti dell’incontro sfruttando la fisicità dei centrali, ma trova davanti a se un grande Iali; quando invece non ci arriva il portierone bianconero è il palo a fermare la formazione di casa. I piemontesi si sbilanciano e così Valenta sfiora il tris in contropiede, mentre Mangiarotti timbra il cartellino quasi allo scadere, vincendo un contrasto con il portiere in uscita e quindi appoggiando in rete. 

Finisce in trionfo per l’Olginatese che vince 3 a 0 e risale in classifica.



da www.usdolginatese.it
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.