Lecco, dietrofront su Rodriguez.
In otto sul piede di partenza

05/12/2017

Il Lecco ritrova il sorriso e pure la parola. Merito anche e soprattutto dell’ottima prestazione di domenica col Rezzato. Una prestazione che ha prepotentemente rilanciato le ambizioni dei blucelesti, che ora dovranno abbassare la testa per chiudere il girone d’andata con altre due vittorie. E poi si vedrà. A tenere banco in casa lecchese è anche e ovviamente il calcio mercato. La prima novità è che il cubano Samon Reider Rodriguez, il cui ingaggio era stato annunciato domenica dal presidente Paolo Di Nunno, non arriverà più a Lecco. Il motivo, al momento, non si sa. Ma la rosa bluceleste è quasi completa e, se mister Delpiano vorrebbe comunque un altro giocatore offensivo, il problema sarà sfoltire una rosa XXL.

Luca Benedetti si è già accasato all’Arcellasco Città di Erba, in Eccellenza, con un altro “ex” come Luca Garofoli. La lista dei partenti è però molto lunga: Manuel Granata, Pietro Zammuto, Marco Martina Rini, Lorenzo Placidi, Nicola Colombo, Janos Szekely e Nunzio Montaperto sono tutti sul piede di partenza. Da vedere se tutti vorranno o potranno trovare una sistemazione. Ma mister Delpiano confida che vorrebbe una rosa di 23 o massimo 24 elementi.

Torniamo al calcio giocato. Finalmente il silenzio stampa è alle spalle e mister Alessio Delpiano può analizzare l’ottima prestazione contro il Rezzato: «Mi è spiaciuto prendere gol alla fine, ma la prestazione è stata bella convincente contro una squadra molto attrezzata. Merito ai ragazzi che hanno fatto quello che dovevamo fare. È sempre difficile rientrare dopo un turno di riposo, soprattutto quando l’avversario era di primo livello. Avevo mille incognite nella mente, ma il lavoro fatto mi faceva pensare positivo. I ragazzi hanno meritato questa vittoria. È stata la miglior prestazione stagionale? Probabilmente sì. Ma oggi è martedì e dobbiamo lasciarci alle spalle quello che è stato, ricordandolo in positivo ma ricordando che la partita più difficile sarà la prossima. La Romanese del resto ha messo in difficoltà il Darfo, per cui sarà una gara molto difficile. La rosa? Potrebbe mancare qualcosa davanti (visto anche il forfait di Rodriguez, ndr), ma mi aspetto soprattutto un importante mercato in uscita. I ragazzi interessati sono stati informati e mi auguro che trovino sistemazioni adeguati alla loro professionalità».



Marco Valsecchi
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.