L'Ars Rovagnate è nella storia,
promossa in 1^ con due giornate d'anticipo

15/04/2018

Gioia immensa per l'Ars Rovagnate di mister Bonfanti che questo pomeriggio ha conquistato, con due giornate d'anticipo, la vittoria del girone lecchese di 2^ Categoria e la conseguente promozione in 1^. I biancorossi hanno chiuso i conti come meglio non potevano, imponendosi sul campo del Verderio con un rotondissimo 6 a 1. Le reti rovagnatesi portano le firme di Brenna (doppietta), Brambilla, Stefano Brusadelli, Mandelli e Mercuri. L'Ars ottiene la 1^ Categoria per la prima volta nella sua storia: un grande successo arrivato dopo una cavalcata praticamente perfetta.

Chiuso dunque il discorso promozione diretta resta apertissima la possibilità di arrivarci tramite i play off. Le quattro squadre che ci andranno, Galbiate, LomagnaZanetti Foppenico stanno vivendo un momento di grazia e anche oggi hanno ottenuto tutte i tre punti. Il Galbiate ha espugnato il terreno di gioco del Valmadrera con Pozzi e Ruggiero (0 a 2), il Lomagna ha rifilato un pokerissimo alla Rovinata (5 a 1 con tripletta di Colombo e doppietta di Manfrinato), la Zanetti ha avuto ragione della Triuggese con Di Bella e Rigamonti mentre il Foppenico ha battuto 4 a 0 la Polisportiva 2B con i gol di Rota (doppietta), Andrea Gandolfi e Yaka. Da menzionare inoltre il rigore parato da Balbiani ad Alessandro Gandolfi. 

A chiudere la giornata il pareggio senza reti tra Polisportiva 2001 Vercurago, l'1 a 1 maturato tra Brivio Lecco Alta e il colpo esterno della Carnatese a Barzanò (0 a 3).

 



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.