Il NibionnOggiono si presenta:
rosa da completare a breve

11/08/2017

Lontano dagli sfarzi del "Griso" che lo scorso anno aveva ospitato la presentazione della neonata società, il NibionnOggiono ha scelto il bar del centro sportivo "De Coubertin" per dare il via ufficialmente alla nuova stagione. Stagione che, per il secondo anno consecutivo, vedrà il club nato dalla fusione tra Nibionno e Oggiono al via del campionato di Eccellenza.

Tante le novità e tanti i volti nuovi in casa brianzola. A cominciare dalla figura del direttore generale che, come ormai arcinoto, sarà ricoperta da Massimiliano Mason. Al suo fianco, ieri sera, c'erano il presidente Marco Panzeri (rimasato in disparte per scaramanzia), i vari Paolo Fumagalli, Germano Bonacina, Guglielmo Binda, Alberto Rho e tutte quelle figure che hanno reso grandi Nibionno e Oggiono.

Nel corso della presentazione, introdotta da Pierangelo "Zico" Negri, nessuno si è lasciato andare alcun tipo di proclama. Tant'è che si è dovuto attendere l'intervento finale dell'intramontabile delegato Figc, Giovanni Colombo, per sentir parlare di "Serie D". Il direttore generale Massimiliano Mason, dal canto suo, si è limitato a ringraziare la società per l'opportunità offertagli e a introdurre lo staff tecnico che, con il nuovo e debuttante tecnico Giuseppe Commisso, è composto anche dal preparatore dei portieri Michele Radaelli, dal nuovo allenatore in seconda Piero Elli, dal preparatore atletico Ferdinando Valsecchi e dal “supervisor” Albano Fumagalli.

Parola quindi allo stesso mister Commisso, pure lui pacato e sobrio: «Ringrazio la società che mi dà la possibilità di lavorare in una piazza importante» le parole del mister. E quindi la presentazione dei giocatori, vecchi e nuovi. Da capitan Mattia Isella in poi, sono 19 gli attuali giocatori in rosa. Ma il direttore sportivo Alberto Rho spera di completare presto la rosa con due innesti in difesa e in mediana.

Il NibionnOggiono si sta già allenando da una decina di giorni. Mercoledì i brianzoli sono stati battuti per 4 a 0 nella prima amichevole a Serina contro l'Olginatese. Domenica la seconda uscita amichevole, alle 16 al "De Coubertin", contro il neopromosso Mariano.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.