Il Lecco rimane nel girone B,
ma niente derby col Como...

11/08/2017

Peggio di così non poteva andare. Niente derby col Como, ma girone di ferro per il Lecco, che è stato inserito ancora una volta nel girone B del campionato di Serie D. Una snervante attesa di due ore, iniziata oggi alle 16, è culminata con la pubblicazione dei gironi da parte della Lega nazionale Dilettanti poco prima delle 18. Come al solito non mancano le sorprese, e quest’anno sono davvero tante.

A cominciare dal fatto che Lecco e Olginatese sono state divise in due gironi diversi: blucelesti con bresciane e trentine, bianconeri con varesine e piemontesi. A Lecco si sognava di ripetere il derby col Como, che manca dal lontano 2011, e invece niente. I lariani giocheranno sì il derby, ma col Varese. Il Lecco, invece, dovrà vedersela con corazzate come Crema e Rezzato, oltre che con l’ambiziosa Aurora Pro Patria. Un girone B povero di blasone ma ricco di soldi di queste società sconosciute ma che puntano alla Lega Pro e che renderanno sicuramente difficile la vita alla squadra di Alessio Delpiano.

Ecco i gironi delle due lecchesi.

Girone A: Arconatese, Borgaro Torinese, Borgosesia, Bra, Caronnese, Casale, Castellazzo, Chieri, Como, Derthona, Folgore Caratese, Gozzano, Inveruno, Olginatese, Oltrepovoghera, Pro Sesto, Seregno, Varese, Varesina.

Girone B: Aurora Pro Patria, Bustese, Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Crema, Darfo Boario, Dro Alto Garda, Grumellese, Lecco, Levico, Lumezzane, Pergolettese, Ponte San Pietro Isola, Rezzato, Scanzorosciate, Trento, Virtus Bergamo.

Capitolo Coppa Italia. Sia il Lecco che l'Olginatese, affrontatesi ai playout, dovranno giocare il turno preliminare in programma domenica 20 agosto. Il Lecco affronterà in casa la neopromossa Arconatese degli ex Leonardo Cataldi e Simone Dejori, mentre l'Olginatese giocherà il derby al "Sinigaglia" col Como.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.