Il giovane Visconti si presenta:
«Lecco il mio trampolino di lancio»

05/12/2017

Vincenzo Visconti è l’ultimo arrivato in casa bluceleste. Un paio di allenamenti, prima di quello odierno al Rio Torto, e già domenica mister Alessio Delpiano l’ha gettato nella mischia nei minuti finali del match con il Rezzato. Un primo attestato di fiducia da parte del tecnico bluceleste al giovane terzino napoletano, classe ’99, che si candida a un posto da titolare sulla fascia destra della linea difensiva del Lecco. Cresciuto nella Roma, con la quale ha pure vinto uno scudetto categoria Giovanissimi, Visconti ha iniziato la stagione con la prima squadra della Casertana in Lega Pro. Svestita la maglia rossoblù a metà ottobre, eccolo ora pronto per la sua prima esperienza al Nord, a Lecco, in un campionato di Serie D che è ancora tutto da vivere. E l’impatto, con il successo sul Rezzato, è stato il migliore che ci si potesse aspettare.

«Sono felicissimo della vittoria - commenta Visconti prima dell’allenamento odierno - e sono molto contento della presenza che il mister mi ha fatto fare. Non me l’aspettavo perché sono qui da tre giorni e ho fatto solo due allenamenti. ma il mister e i compagni mi hanno accolto molto bene ed ero pronto».

Alto 172 centimetri per 69 chilogrammi, Visconti è il classico esterno rapido e veloce, anche se nel suo curriculum c’è anche un passato da difensore centrale: «Le mie caratteristiche? Mettere tanti cross in mezzo. Sono un terzino destro, ma anche difensore. I miei punti di forza sono la rapidità e la velocità».

Visconti, come detto, arriva da una breve paretesi alla Casertana, ma ora la sua testa è tutta per il Lecco: «Ho lasciato Caserta il 15 ottobre per problemi economici. Ora sono a Lecco e darò il massimo per arrivare più in alto possibile. Il mio sogno, non lo nascondo, è quello di arrivare in Serie A, ma so che per arrivarci serve tanta gavetta e il campionato di Serie D mi potrà aiutare. Sicuramente sarà diverso dalla Primavera, perché questo è un campionato più vero, che sono sicuro mi aiuterà meglio ad arrivare ad alti livelli. Le pressioni? Non mi importano, a me interessa solo arrivare più in alto possibile».



Marco Valsecchi
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.