I Giovanissimi di Lecco vincono
il Torneo delle Province 2018

15/05/2018

Impresa dei Giovanissimi di Lecco che, battendo Cremona questo pomeriggio sul campo di Vimodrone, hanno vinto il Torneo delle Province 2018. E si tratta di un’impresa storica per la Delegazione Figc nata nel 1995 e guidata da Giovanni Colombo, che mai era riuscita a mandare una delle sue rappresentative sul trono regionale.

Dopo aver eliminato Como (3-1) e Sondrio (2-1) nel girone eliminatorio, Brescia (4-0) nei quarti e Lodi ai rigori in semifinale, i Giovanissimi della Delegazione di Lecco hanno piegato questo pomeriggio Cremona col punteggio di 2 a 1.

Sotto di un gol al 6’ della ripresa, i ragazzi di mister Francesco Mitola hanno reagito alla grande, pareggiando al 23’ con un bel gol di Simone Merlini dell’Acd Brianza su splendido assist dalla sinistra di Andrea Sala della CasateseRogoredo. All’ultimo secondo dei 3’ di recupero concessi dall’arbitro, ecco poi il gol partita: Hamed Wandaogo del Sldp Malgrate si presenta davanti al portiere che respinge; lo stesso attaccante lecchese riprende la palla e, da posizione quasi impossibile, scarica nell’angolino il gol che vale la partita e la vittoria del Torneo delle Province!



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.