Verso il playout Olginatese-Lecco,
Cannataro e Garofoli sono stracarichi

19/05/2017

Olginatese-Lecco, -2. Mancano meno di 48 ore alla sfida di playout che condannerà una delle due squadre lecchesi alla retrocessione in Eccellenza e premierà invece la vincente con la permanenza in Serie D. In casa Lecco sono già stati venduti quasi 500 biglietti in una prevendita che proseguirà nella sede di via don Pozzi fino alle 18 di oggi e allo Shamrock Pub di via Parini sia oggi che domani dalle 18 alle 2 di notte.

Sul fronte Olginatese, i giocatori non parlano alla vigilia della supersfida in programma domenica alle 16 al Comunale di via dell’Industria. In casa bluceleste, invece, si sprizza carica e tranquillità per una partita che il Lecco, peggio classificato nella regular season, dovrà vincere per centrare l’obiettivo.

«Ci faremo trovare pronti e motivati - dichiara Alessandro Cannataro che, con i suoi 22 anni, è uno dei giocatori blucelesti più esperti - e, senza squalifiche o infortuni, arriviamo tutti insieme a questo grande appuntamento. L’Olginatese è favorita? Non credo che per noi sia un problema. Anzi, penso che, visto come eravamo considerati a gennaio, essere sfavoriti al playout non ci spaventa e anzi ci darà più forza di quella che abbiamo. Naturalmente sappiamo che non sarà facile vincere. A Olginate mi aspetto sicuramente una squadra tosta ed esperta. Penso che loro vorranno vincere, anche se gli basterebbe il pareggio per salvarsi. Ma in questa categoria non c’è una squadra che può permettersi di gestire il pareggio e fare calcoli. Conterà ogni minimo dettaglio e sarà una bella partita. Secondo me in queste partite non conta la tattica, ma conta la voglia. Chi sbaglia meno vince».

A presentare la sfida di Olginate è persino Luca Garofoli, baluardo della difesa bluceleste ma sempre restio a rilasciare interviste e dichiarazioni: «Dobbiamo partire col piede giusto - sottolinea il ventenne difensore erbese - perché non possiamo permetterci di approcciare male la partita. Quello farà la differenza, così come sarà importante non prendere gol. Il mister è carichissimo e noi anche. Ci siamo preparati bene e siamo fiduciosi».



Marco Valsecchi
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.