La presentazione del Barzago,
allo storico debutto in Promozione

23/07/2016

Grande entusiasmo intorno al Barzago che, per la prima volta in 11 anni di storia, si prepara a sbarcare in Promozione. Il club gialloblù ha raggiunto l’importante traguardo attraverso la fusione con l’Oggiono ma, con ogni probabilità, ci sarebbe comunque arrivato grazie al raggiungimento del 3° turno dei playoff di Prima categoria.

Fatto sta che il Barzago parteciperà il prossimo anno al campionato di Promozione e a quello Juniores regionale B ed entrambe le squadre si sono ritrovate l'altra sera nell’aula civica del paese brianzolo per la presentazione ufficiale della nuova stagione. A fare gli onori di casa l’assessore comunale allo sport, Mattia Decio, mentre il vice presidente Marco Grassini ha portato i saluti del Comitato Regionale, sottolineando l’ammirazione per «una società che mantiene i piedi ben piantati per terra».

Il presidente Roberto Magli era affiancato dal nuovo vice Maurizio Campagnari che, dopo due anni da sostenitore esterno, è ora entrato a pieno titolo nell’organigramma societario. Al tavolo dei relatori, di fronte a quasi 100 persone, c’erano poi il direttore generale Dario Mapelli, il direttore sportivo Massimiliano Colombo e il suo braccio destro Luigi Valsecchi che, arrivato dal Molteno, si occuperà in particolare della Juniores.

«Siamo contenti di essere saliti in Promozione - le parole del dg Mapelli - e di aver fatto entrare in società Maurizio Campagnari. Il salto di categoria non ci farà perdere la nostra dimensione di società familiare, con un importante contorno anche di tifosi e con un profilo che resterà professionale».

Il ds Colombo ha quindi presentato la rosa, cui mancano un paio di pedine, e lo staff tecnico. La Juniores sarà allenata dal confermato Salvatore Romano, mentre la prima squadra sarà guidata da Stefano Pirovano, reduce da due stagioni alla Juniores regionale della Cisanese ma con un passato a San Zeno e Brivio: «Entro in punta di piedi in una società dove si lavora molto seriamente. Il mio predecessore ha fatto un ottimo lavoro e siamo pronti per affrontare una categoria nuova con una squadra molto rinnovata».

Dopo la presentazione, ecco il rinfresco offerto dal Bar Il Vecchio Pio e dal servizio catering Campagnari.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.