Un grande Calolzio espugna
il campo del Lesmo 2004

13/11/2017

Domenica da incorniciare per la Carpe Diem Calolzio, capace di espugnare il campo del Lesmo 2004 per 67-84, centrando la sesta vittoria in otto gare di campionato. In un palazzetto gremito e contro una delle formazioni accreditate alla vittoria del girone, i biancorossi di coach Marco Redaelli sfoderano una prestazione maiuscola, dominando gli avversari dall'inizio alla fine. Avanti 16-26 già dopo il primo quarto, Calolzio non abbassa la guardia e arriva a metà gara sopra di 14 sul 31-45. Lesmo fatica a rientrare in partita e anche nel secondo tempo sono gli ospiti a comandare le operazioni, sino al successo finale.

«È stata una gran partita e abbiamo giocato davvero bene. - Commenta soddisfatto coach Redaelli - Sono molto contento perchè abbiamo fatto una prestazione del genere contro una squadra forte, in casa loro e con la palestra piena di pubblico, in un ambiente caldo che ci ha gasato fin dal'inizio. Siamo partiti molto bene con tre triple di Rusconi e ben 26 punti segnati nel primo quarto. L'unico errore che abbiamo fatto è stato farci trascinare un po' nelle proteste nei confronti dell'arbitraggio e a tratti perdevamo un po' il controllo della partita proprio per questo».

Un match controllata agevolmente, senza mai subire il gioco avversario: «Loro non sono mai tornati in partita, abbiamo fatto molto bene la zona e attaccato altrettanto bene la loro. È stata una prova di forza, alla fine ci hanno fatto i complimenti dicendo che siamo stati la squadra migliore affronatta fino ad ora e questo fa davvero piacere». Una grande prova di squadra quindi, impreziosita dai soliti Leonardo Meroni e capitan Floreano, autori di 16 e 14 punti a testa, con un Rusconi in grande spolvero nel primo tempo e Porro nell'ultimo quarto, con un invidiabile cinque su cinque al tiro. «Ora ci aspetta la sfida interna contro Nova Milanese e non dobbiamo rovinare quanto di buono fatto ieri. Non posso che fare i complimenti ai ragazzi» conclude Redaelli. 


LESMO 2004 - CARPE DIEM CALOLZIO 67-84
Parziali
: 16-26, 31-45, 49-61, 67-84.
LESMO 2004: S.Pirola 5, Galli, A.Pirola 3, Parlato 10, Zappa 6, Pietrobon 4, Sala 11, Romanato, Maniero 18, Monguzzi ne, Perego 11. All. Fumagalli.  
CARPE DIEM CALOLZIO: Paonessa, Butti 12, L.Meroni 16, Gnecchi 6, Ciancio 2, Fontana, Rusconi 12, Floreano 14, Porro 12, M.Meroni 10. All. Redaelli. 



Claudio Zubani
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.