Prime gare di Coppa Lombardia
per la B&P Costamasnaga

12/09/2017

Con il secondo weekend di precampionato, prende via la terza edizione della Coppa Lombardia che vede impegnate la B&P Costamasnaga contro Broni (A1) e Sanga Milano, Geas, Crema, Albino e Carugate (A2).

Il primo appuntamento è arrivato sabato in trasferta contro Broni con 15´ di grande intensità che hanno permesso di rimanere in scia ad una squadra sicuramente più attrezzata delle biancorosse, con elementi di assoluto valore, come Wojta e Premanusac in primis. Quando Broni alza l'intensità difensiva, le lecchesi iniziano a soffrire provocando qualche smorfia nello staff di coach Pirola: «Ci siamo scomposte, senza trovare più il ritmo offensivo. Anche e soprattutto perché non riuscivamo più a forzare i loro tiri e ripartire in transizione». Finale di 81-52 a favore delle padrone di casa e Costa ko.

Durante l´impegno domenicale contro Sesto le cose sono andate nella maniera opposta. Dopo un inizio pigro, soprattutto nella difesa del canestro, Pirola ha provato a mandare chiari segnali pescando a piene mani dalla panchina. Il messaggio è arrivato forte e chiaro e questo ha permesso di vedere una B&P sicuramente più determinata e pimpante. Si sono notati alcuni nuovi accorgimenti per quanto riguarda le spaziature offensive, ma soprattutto il ritmo difensivo è rimasto alto nonostante il problema falli nel finale. Le lecchesi sono così riuscite ad avere la meglio per 69-64.

Il prossimo appuntamento sarà sabato a Carugate per poi chiudere con le finali domenica proprio tra le mura amiche a partire dalle 15.30 con la finale per il quinto posto, a seguire quella per il terzo e quindi alle 19.30 la finalissima che assegnerà il successo finale.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.