Presentata la Lecco Basket Women,
esordio il 31 ottobre a Dalmine

10/10/2017

Presentata ufficialmente al bar cafè Aromi di Lecco la neonata società femminile Lecco Basket Women, costituita da un’idea del presidente Paolo Benzoni, di coach Daniele Berri e del dirigente responsabile Mauro Gilardi e che avrà come presidente onorario niente di meno che Antonello Riva, il Nembo Kid della pallacanestro italiana che è intervenuto come ospite d'onore all'evento, insieme al delegato Fip della provincia Fausto De Grada e al consigliere comunale Roberto Nigriello che ha fatto le veci del sindaco di Lecco Virginio Brivio, assente per altri impegni concomitanti.

Grande entusiasmo per la prima uscita ufficiale alla presenza di giocatrici, sponsor e tifosi.  Dopo l'intervento dei dirigenti che hanno ripercorso la storia breve della società, natga da 'idea di tre amici al bar, ha preso la parola Antonello Riva che ha sottolineato l'importanza della nascita di una nuova società in un momento dove invece le realtà cestistiche tendono a scomparire. Eletto sul campo come presidente onorario ha voluto fare il suo augurio personale alle ragazze per il campionato. Il delegato Fip De Grada ha invece rimarcato il fatto dell'omologazione per disputare le partite nella palestra di Cesana, campo ufficiale di Lecco Basket Women, in una realtà lecchese povera di palestre e soprattutto di campi omologati. "Il vostro impegno è lodevole".

Il consigliere Nigriello ha preso l'impegno invece del Comune di Lecco per trovare una palestra a Lecco dove poter disputare gli allenamenti.  Durante l’evento è stata annunciata anche la collaborazione con Legea, sponsor tecnico della società, e anche la rosa ufficiale delle giocatrici. che saranno Elena Curreri, Cristina Frigerio, Alexandra Pezzati, Gloria Nava, Roberta Bodega, Valentina Paglia, Alessandra Binda, Chiara Pozzi, Alessandra Butti, Francesca Frisco, Cristina Magni, Viviana Galli, Marta Anghileri, Francesca Crimella, Benedetta Invernizzi, Linda Benzoni, Elisabetta Scumace e Laura Chimienti. Il campionato per la neonata società lecchese inizierà il 21 ottobre 2017 alle ore 20.30 a Dalmine. L’esordio casalingo, al Palazzetto di Cesana Brianza, avverrà il 5 novembre contro Binzago.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.