Milano ancora amara
per la Carpe Diem, ko sul 68-60

12/02/2018

Seconda trasferta milanese consecutiva per la Carpe Diem Calolziocorte e nuova sconfitta per i ragazzi di coach Marco Redaelli. Dopo la battuta d'arresto contro il Soul Basket, nella gara valida per la quinta giornata di ritorno contro la Bocconi Milano è infatti arrivato un nuovo ko, sul 68-60, non riuscendo quindi a bissare il successo ottenuto all'andata per 66-64.

I calolziesi partono male, chiudendo il primo quarto sotto 21-9. Distacco di fatto invariato nella seconda frazione, arrivando a metà gara sul 36-23, e nella terza, con il tabellone che recita 56-42 al 30'. Nell'ultimo periodo i lecchesi provano a ricucire lo strappo, ma alla fine si devono arrendere sul 68-60. «La sconfitta si spiega tutta con il 15-0 con cui siamo partiti. - Commenta coach Redaelli - La Bocconi non è più la squadra di inizio stagione che perdeva con tutti ma è diventata una signora squadra. Nel terzo quarto abbiamo giocato un po' meglio, ma non siamo comunque riusciti a tornare in partita. Nell'ultimo quarto siamo anche arrivati a -5 con palla in mano, ma a quel punto non potevamo sbagliare più niente e così non è successo».

Una sconfitta che ha qualcosa in comune con quela arrivata contro il Soul Basket: «Dobbiamo smetterla di avere questi momenti di black out, anche settimana scorsa abbiamo subito un parziale di 23-3 e poi diventa difficile vincere le partite così. In questo momento ci manca tantissimo Rusconi pechè non riusciamo a segnare e lui è uno che in questo senso ci da una grossa mano» conclude Redaelli. Sabato prossimo sfida interna contro il Gamma Segrate. 


BOCCONI MILANO - CARPE DIEM CALOLZIOCORTE 68-60
Parziali
: 21-9, 36-23, 56-42, 68-60.
BOCCONI MILANO: Bocconi, Scrima 16, Schmidt 14, Bellogi 4, Finazzer, Abi, Anolli 14, Fortunato 3, Piatti 2, Ferretti 5, Ghezzi 2, Di Marzo 3, Lombardelli. All. Favero.   
CARPE DIEM CALOLZIOCORTE: Paonessa 3, Butti 3, Meroni L. 14, Gnecchi 2, Ciancio 5, Cazzaniga, Fontana, Floreano 18, Porro 7, Meroni M. 8. All. Redaelli.  



Claudio Zubani
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.