L'Edilcasa Civatese espugna
Carnate e resta in vetta

04/12/2017

Dopo l’ottima vittoria di settimana scorsa contro il Mandello che ha regalato la vetta della classifica, i grigiorossi dell'Edilcasa Civatese affrontavano una trasferta insidiosa contro Carnate, squadra composta dai giovanissimi del vivaio del Basket Bernareggio. A referto per i civatesi, causa impegni lavorativi, mancava il centro Paolo Capovilla, oltre a Consonni ancora infortunato.

ll rischio di deconcentrazione era elevato e infatti i padroni di casa partono fortissimo chiudendo il primo quarto avanti 17-7. Nella seconda frazione l’Edilcasa, recuperata la giusta mentalità difensiva, ricuce lo svantaggio concedendo solo 4 punti agli avversari. Corti è dominante a rimbalzo e porta i suoi al riposo sul 21-23. Al rientro dagli spogliatoi il Civate è deciso a far sua la partita e con buoni contropiedi scava il solco decisivo portandosi anche sul +14. A 10 minuti dal termine il tabellone segna 32-42 per i grigiorossi.

L’ultima frazione vede il Civitz allungare il vantaggio e chiudere sul 45-60, conquistando cosi la nona vittoria consecutiva. Coach Brusadelli a fine match commenta così: «questa partita poteva rappresentare un tranello a livello mentale, dopo il successo di settimana scorsa. Siamo stati bravi a raddrizzarla subito dopo il primo quarto. Ora ci attende il derby contro Vercurago, partita molto difficile contro una squadra quadrata, piena di ottimi giocatori».

BASKET CARNATE - EDILCASA CIVATESE  45-60
Parziali
: 17-7, 21-23, 32-42, 45-60.
EDILCASA CIVATESE: Castagna 13, Panzeri 12, Corti 10, Bosso 7, Negri L. 6, Valsecchi 5, Galli 5, Castelletti 2, Castelnuovo 0, Rusconi 0, Negri A. 0. All. Brusadelli.
BASKET CARNATE: Arlati 8, Ghezzi 3, Brambilla 6, Simone 2, Astolfi 6, Giorgini 7, Almansi 8, Trassini 5. All. Giorgini.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.