La Lecco Basket Women non
demerita con la capolista Arcore

12/02/2018

La capolista Arcore conferma la sua imbattibilità anche sul campo di Cesana sconfiggendo la Lecco Basket Women per 50-58. Gara molto intensa quella disputata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto sin dalle prime battute. Le blucelesti partono forte sul 10-7, poi vengono superate prima della fine del quarto penalizzate dallo 0/6 ai liberi. Arcore fa valere la sua fisicità con il centro Galiano, a cui rispondono le lecchesi dal perimetro con Rusconi e Pozzi.

All'intervallo Lecco deve rincorrere sul 23-29, poi il divario aumenta grazie alla precisione di Kofler e Osmetti che spingono Arcore sul 30-44, con le lecchesi che segnano solo con Butti. La squadra di Berri gioca la carta dell'aggressività difensiva e prova a rientrare sul 37-46 con la tripla di Rusconi, ma un successivo 8-0 firmato da Kefler riporta le ospiti  ad un divario incolmabile nonostante l'uscita per infortunio di Galiano (40-56). Nel finale le lecchesi hanno un sussulto che le permette di limitare il divario e chiudere sotto la doppia cifra.

Nel complesso la squadra di Berri ha dimostrato di poter competere con le grandi, grazie all'intensità messa in campo dalle giocatrici, che lascia ben sperare per le prossime partite. Domenica ci sarà  la trasferta di Cesano Maderno sul campo del Binzago (ore 18).

LECCO BASKET WOMEN - PROSPORT ARCORE 50-58
Parziali
: 10-14, 23-29, 30-44, 50-58.
LECCO BASKET WOMEN: Pozzi 14, Butti 6, Curreri, Rusconi 14, Nava 9, Chimienti, Benzoni, Galli 3, Binda 2. All. Berri.
PROSPORT ARCORE: Mandelli 2,  Osmetti 10, Passoni 6, Maconi 4, Cioffi 6, Alessandrello 7, Romani, Merlo 2, Kofler 16, Petruzzellis, Folletti, Galiano 5. All. Vitali.
Arbitro: Mauri di Lecco.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.