Incredibile rimonta del Civate
contro il Brignano Visconti

12/02/2018

Al Palacivitz va in scena per la quinta giornata del girone di ritorno la sfida tra Edilcasa Civatese e Visconti Brignano. Il Civitz deve replicare la vittoria dell’andata per mantenere la seconda posizione in classifica, mentre i bergamaschi sono all'11° posto in classifica in piena lotta salvezza, ma nelle ultime 7 gare hanno vinto ben 5 volte.

E infatti i primi  15 minuti di Brignano sono perfetti, ogni tiro da 3 punti è un canestro, l’Edilcasa sprofonda addirittura a -28 a metà secondo quarto. Ma è da questo momento, quando la partita è praticamente persa, che il Civitz svolta, soprattutto in difesa. Azione dopo azione i grigiorossi recuperano e all’intervallo il punteggio è di 27-42. Il gap è ancora ampio ma la faccia dei grigiorossi è diversa. Brignano segna solo 4 punti nella terza frazione e l’Edilcasa si avvicina (34-46) trascinata da Panzeri, Corti e Capovilla, oltre che dai propri tifosi.

Nel quarto periodo l’Edilcasa completa incredibilmente la rimonta partita dal -30. Bosso e Galli (in campo con un taglio al sopracciglio rimediato a inizio gara) sono perfetti in attacco e a pochi secondi dal termine il Civitz riesce ad arrivare a -3. L’ultimo tiro è di capitan Castagna, in ombra fino a quel momento, ma decisivo quando conta. Il tiro entra e si va ai supplementari. Il Civitz non vuole più andare sotto e 12 punti in fila di un ritrovato Castagna, assieme ai rimbalzi di Corti consegnano al popolo grigiorosso un incredibile vittoria.

Brusadelli commenta così: «Ci siamo scavati la fossa da soli nei primi 15 minuti, poi quando sembrava impossibile i ragazzi hanno dimostrato di avere grande personalità rimontando dal -30 e portando a casa una grande vittoria».


EDILCASA CIVATESE - VISCONTI BRIGNANO 73-65 dts
Parziali:
8-26; 27-42; 34-46; 57-57; 73-65.
EDILCASA CIVATESE: Panzeri 18, Castagna D. 17, Galli 8, Bosso 8, Corti 8, Capovilla 6, Negri L. 5, Valsecchi 3, Negri A. 0, Castagna P., Castelletti, Brusadelli. All. Brusadelli.
VISCONTI BRIGNANO: Lecchi 17, Longo 16, Daz 13, Bonardi 7, Finardi 5, Dogadi 2, Possenti 2. All. De Vincenzi.

 



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.