Il Lecco espugna Faenza
ed è quarto da solo

11/02/2018

Ottima prestazione esterna per la Gimar Basket Lecco che espugna il cmapo della Raggisolaris Faenza sul 68-71, prendendosi il quarto posto solitario in classifica staccando proprio gli avversari di giornata. Una gara condotta nel punteggio praticamente per 40’, ma Faenza, spinta da un sontuoso Venucci (37 punti), ha provato a cambiarne le sorti fino all’ultimo. Decisivo il canestro di Balanzoni da sotto a una manciata di secondi dalla fine.

In avvio gli attacchi sono bloccati (11-14 al 10’), ma a metà del secondo periodo arriva il vantaggio in doppia cifra: +12. Faenza, però, rientra e ricuce sul 27-32 all’intervallo. Il terzo periodo è combattutissimo: Maccaferri si scalda dall’arco, ma Venucci risponde sempre presente e si chiude sul 50-50 al 30’. Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Meneguzzo stringono i denti e centrano la seconda vittoria esterna di fila. Faenza sorpassa col 2/2 di Venucci, ma dopo il time out Balanzoni mette il canestro della vittoria. L’ultima difesa è perfetta e il quarto posto solitario è bluceleste. In doppia cifra Balanzoni (23), Maccaferri (17) e Spera (12). Prossima gara domenica alle 18 al Bione contro Reggio Emilia.

RAGGISOLARIS FAENZA - GIMAR BASKET LECCO 68-71
Parziali
: 11-14, 27-32, 50-50, 68-71.         
RAGGISOLARIS FAENZA: Venucci 37, Chiappelli 7, Silimbani, Brighi 2, Aromando 1, Milosevic ne, Petrini ne, Neri ne, Benedetti, Pagani, Perin 13, Iattoni 8. All. Regazzi.
GIMAR BASKET LECCO: Fabi 7, Maccaferri 17, Albenga ne, Vitelli ne, Riva A. 0, Balanzoni 23, Spera 12, Solazzi 3, Cacace A. 9, Costa, Calò ne, Quartieri ne. All. Meneguzzo.   



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.