Il derby va al Civate,
Nibionno battuto per 64-57

13/11/2017

L’Edilcasa CIvatese era attesa ad una difficile prova contro la sorpresa del campionato, la matricola Nibionno che si presentava al Palacivitz con ben quattro vittorie su sette incontri disputati. Obiettivo dei padroni di casa prolungare la striscia di vittorie per mantenere il passo di Sondrio e Mandello in testa alla classifica. E i civatesi ci riescono, inanellando il sesto foglio rosa consecutivo davanti al solito, calorosissimo pubblico.

Buono l’inizio dei padroni di casa con Negri (18 punti per lui alla fine) precisissimo al tiro da 3 punti e Corti in grande spolvero sotto canestro. Il primo quarto si chiude sul 21-13, ma nella seconda frazione Nibionno non molla e resta lì con la testa tenendo apertissimo il match. L’Edilcasa si mantiene avanti di 12 punti all’intervallo (39-27).

Nel terzo quarto il Nibionno, trascinato da Corbetta, mette in difficoltà i grigiorossi che riescono comunque a tenere la testa avanti (52-49). Nell’ultima frazione gli ospiti danno la sensazione di poter sferrare il sorpasso da un momento all’altro ma non ci riusciranno. I grigiorossi infatti non perdono la testa, si prendono canestri importanti con Galli e Negri e sfruttano nel finale Castagna, precisissimo dalla lunetta.

Coach Brusadelli commenta così la preziosa vittoria: «Abbiamo fatto molta fatica nel terzo periodo e all’inizio del quarto. Nibionno si è dimostrata squadra di livello e anche per questo la vittoria assume risvolti importanti. Complimenti ai miei ragazzi ma non abbiamo ancora fatto nulla».


EDILCASA CIVATESE - EOLO NIBIONNO 64-57
Parziali
: 21-13, 39-27, 52-49, 64-57.
EDILCASA CIVATESE: L.Negri 18, Galli 15, Castagna 11, Corti 9, Capovilla 6, Panzeri 2, Bosso 2, Consonni 1 , A.Negri 0, Castenuovo 0, Rusconi, Castelletti. All: M.Brusadelli-A.Brusadelli.
EOLO NIBIONNO: Cappellini 4, Cappellini C. 3, Corbetta 22, Frigerio 2, Sola 13, Gnecchi 2, Corti 6, Brambilla 5. All. Fiorentino.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.