Fabi regala al Lecco la vittoria
su Padova allo scadere

18/03/2018

Torna a vincere la Gimar Basket Lecco, che nonostante le pesanti assenze di Maccaferri, Cacace e Spera, riscatta l'amara sconfitta nel derby di sette giorni prima contro Olginate e supera la Virtus Padova per 71-69. Una vittoria allo scadere che porta la firma di Matteo Fabi (22 punti totali per lui), autore del canestro decisivo sulla sirena di fine match. L’avvio è contratto e dopo il vantaggio ospite al 5' sul 7-12, il primo quarto si chiude in perfetta parità a quota 14. Al ritorno in campo è Morgillo a fare la voce grossa nel pitturato e si procede punto a punto, fino a quando Padova mette la freccia nell’ultimo minuto e chiude all’intervallo sul 28-34 grazie ad un parziale di 0-7.

Nel terzo periodo salgono in cattedra Balanzoni, Quartieri e Fabi e il Lecco sorpassa sul 55-51 del 30’. Nell’ultimo quarto gli ospiti ritornano davanti, spinti dalla geometrie di Piazza e dalla fisicità di Nobile. Padova arriva anche a +5, ma i blucelesti non mollano, anche dopo la tripla di Crosato all'8'45" che vale il 62-67. Fabi segna a sua volta da tre e Quartieri pareggia dalla lunetta. L’ultima palla è per Padova, ma la difesa lecchese tiene bene e Fabi si prende il piazzato che fa esplodere il Bione. Finisce 71-69. Oltre al play, in doppia cifra Quartieri (11), Balanzoni (16) e Morgillo (16).

Il Lecco resta in quarta posizione in compagnia di Faenza e si assicura per il quarto anno consecutivo un posto nei playoff. Oltre a ciò le concomitanti sconfitte di Crema contro Olginate e Piacenza contro Cento riducono le distanze dal secondo e terzo posto, lontani ora rispettivamente 4 e 2 punti. Prossima gara sabato alle 21 a Pisogne contro Costa Volpino.

GIMAR BASKET LECCO - VIRTUS BASKET PADOVA 71-69
Parziali:
14-14, 28-34, 55-51, 71-69.   
GIMAR BASKET LECCO: Fabi 22, Allevi ne, Albenga ne, Vitelli ne, Riva A. 2, Balanzoni 16, Morgillo 16, Solazzi 2, Costa 2, Calò, Quartieri 11, Ratti ne. All. Meneguzzo.
VIRTUS BASKET PADOVA: Piazza 11, De Zardo 8, Maresca 7, Nobile 9, Schiavon 5, Crosato 11, Buia ne, Calzavara S. 0, Canelo 9, Miaschi 9, Visentin ne. All. Rubini.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.